SIM Ringo Mobile ancora attive al 4 gennaio: alcuni consigli

Se la vostra SIM Ringo Mobile è ancora attiva, potreste fare ancora in tempo a conservarne il numero di telefono

7
CONDIVISIONI

Ad alcuni clienti Ringo Mobile la propria SIM potrebbe risultare ancora attiva, ma questo non deve dare loro la speranza che il servizio resti tale ancora a lungo. Come riportato da ‘mondomobileweb.it‘, è questione di tempo, presumibilmente poco, prima che tutte le utenze cessino di esistere (il gestore, che ricordiamo appoggiarsi su rete TIM, sta provvedendo a smaltire tutte le richieste di portabilità prima di chiudere definitivamente i battenti). Parlare con un consulente risulta quasi impossibile, ma con un po’ di pazienza e tanto tempo libero potreste anche riuscirci, non prima di svariati tentativi e sempre che abbiate questa estrema necessità di contatto.

Gli SMS pervenuti ai clienti nelle scorse settimane facevano riferimento ad una chiusura dei servizi di Ringo Mobile entro il 31 dicembre 2018, ed effettivamente la data ufficiale pare essere questa, nonostante alcune SIM risultino ancora attive (per i motivi che vi abbiamo sopra spiegato, relativi allo smaltimento da parte del gestore virtuale delle ultime richieste di portabilità). Se quest’ultimo caso descrive la vostra situazione attuale, potreste essere ancora in tempo per richiedere il passaggio del numero di telefono ad un altro operatore, in modo da non perderlo (altrimenti potrete dirgli addio per sempre, non sarà più possibile recuperarlo e dovrete attivare una nuova SIM, con un altro numero, chiaramente di un provider diverso).

Lo stato di abbandono in cui versa da tempo Ringo Mobile è sotto gli occhi di tutti: basti guardare che su Facebook l’ultimo post ufficiale risale ad agosto 2016. Nel caso in cui la vostra linea fosse ancora attiva, correte a richiedere la portabilità ad un altro gestore per non perdere il numero di telefono (potreste riuscire ancora a fare in tempo, anche se non vi promettiamo niente, visto che la cessazione della linea potrebbe avvenire in qualsiasi momento).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.