Le più divertenti immagini di auguri di buona befana ed Epifania 2019: frasi e video via WhatsApp per il 6 gennaio

La ricorrenza che chiude il periodo natalizio da festeggiare con ironia o sacralità, con questi suggerimenti

14
CONDIVISIONI

Le immagini di auguri (anche divertenti) di buona befana e buona Epifania 2019 sono d’obbligo il 6 gennaio per suggellare la chiusura delle festività natalizie e lo stesso discorso vale per le frasi e i video dedicati alla speciale ricorrenza, di certo religiosa ma con una forte impronta pagana, se così vogliamo definirla. Meglio dunque non perdere l’occasione di stupire amici, colleghi e famigliari via WhatsApp e non solo, soprattutto con una buona dose di ironia ma non solo.

Partiamo dalle più ricercate in assoluto: le immagini più divertenti (ma non solo) per augurare buona befana ma anche buona Epifania.  Il personaggio della vecchina (un po’ strega e un po’ fata) è probabilmente il vero simbolo della festa che, nella sua accezione puramente religiosa, si riferisce invece all’arrivo dei Re Magi alla grotta di Betlemme per portare i doni a Gesù. Nella selezione riportata nella galleria imminente non mancheranno foto che ironizzano sul ruolo delle donne nella notte tra il 5 e il 6 gennaio perché impegnate nella consegna delle calze a bordo della scopa ma anche opzioni di natura sacra con i riferimenti al lungo cammino dei magi per giungere a destinazione. Sarà più che semplice scegliere l’opzione più incline al destinatario del proprio messaggio di auguri.

Per chi non si accontenta di immagini divertenti per gli auguri di buona befana ed Epifania, non manca neppure una selezione di frasi dedicate proprio alla festività del 6 gennaio che, come è noto, tutte le feste porta via. Anche in quest’ultimo caso la scelta da effettuare sarà tra i messaggi di testo da inviare via WhatsApp della tradizione e accorati e quelli poco o anche fin troppo ironici (sarà doveroso selezionare al meglio il proprio destinatario, pure per evitare qualche incomprensione). Dopo la selezione testuale, occhio anche alle proposte di un paio di video, nell’ormai consolidata dicotomia divertente/serioso, da condividere sempre attraverso l’app di messaggistica o anche via social. Ai nostri lettori l’ardua scelta di come presentarsi ai propri contatti.

La Befana vien di notte con le scarpe rotte rotte, con le toppe alla sottana: viva, viva la Befana! Scopa scopetta la sfiga non ti becca, rospo rospino quest’anno sarà divino. Se la fortuna vuoi trovare ad altre befane lo devi mandare!

Istruzioni di volo per la notte del 6 gennaio: revisionare accuratamente la scopa, coprirsi bene per prevenire i reumatismi dell’età, mettere poco peso nel sacco per facilitare il decollo, tenere sempre la destra per evitare le collisioni, salutare le amiche in volo! Buona befana!

Stasera a SuperQuark trasmettono un documentario speciale sulle Befane, cosa fanno, cosa mangiano, cosa pensano, come si riproducono… Quanto ti ha pagato Piero Angela per raccontare la tua vita in televisione?

Buona Epifania a tutti, affinché il nostro cammino possa essere come quello dei Re Magi guidati dalla buona stella.

Che oggi possa illuminarsi nel tuo cuore una luce, come fu per i Re Magi. E che possa questa condurti all’amore del Signore.

 

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.