Ultimo dai club all’Olimpico, a Sanremo 2019 è già il favorito per la vittoria

Dopo un 2018 ricco di traguardi, Ultimo si appresta a calcare il palco di Sanremo, questa volta tra i Campioni!

13
CONDIVISIONI

Il 2018, per Ultimo è stato particolarmente importante. Il cantautore romano è passato dall’esibirsi nei piccoli club italiani all’annunciare un concerto allo Stadio Olimpico di Roma, atteso per il 4 luglio 2019. Tra gli uni e l’altro una serie di successi, concerti sold out nei palazzetti, un album ancora tra i più venduti in Italia e la vittoria al Festival di Sanremo di Sanremo 2018 nella categoria delle Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze. 

La doppietta di Ultimo potrebbe arrivare tra non troppo tempo: al Festival di Sanremo 2019 è lui il favorito per la vittoria della categoria dei Campioni, stando alle quote dei bookmakers. Al secondo posto il trio pop-lirico Il Volo che torna in scena con un brano che porta la firma di Gianna Nannini – tra gli altri autori. Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone potrebbero ostacolare il trionfo di Ultimo che dovrà guardarsi le spalle anche da un altro giovane protagonista in gara: Irama.

Quest’ultimo vanta infatti la grande visibilità che gli ha donato la vittoria ad Amici di Maria De Filippi nel 2018 e conta inoltre su una nutrita schiera di seguaci, suoi e della sua attuale fidanzata, l’influencer Giulia De Lellis. Se al televoto potrebbe avere vita facile, non è detto che accada lo stesso nelle classifiche delle altre giurie. La giuria di esperti e la giuria stampa potrebbero infatti preferire Ultimo, che a suon di gavetta ha già conquistato tutti nel suo anno perfetto appena trascorso.

Il coronamento del sogno ad occhi aperti che sta vivendo da un po’ sarebbe ora il Leone d’oro del Festival di Sanremo 2019 prima de La Favola, il concerto-evento atteso per il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma per il quale i biglietti stanno andando a ruba. L’evento seguirà il tour nei palazzetti atteso tra aprile e giugno per la presentazione del nuovo disco di inediti.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.