Beyoncé e Jay-Z chiedono ai fan di diventare vegani: “Facciamolo per la nostra salute e per quella del pianeta”

La coppia non parla di un cambiamento improvviso, ma di una progressiva eliminazione dei cibi di derivazione animale fino alla completa alimentazione a base vegetale

10
CONDIVISIONI

Era il 2013 quando la coppia di artisti adottò la 22 days challenge, una “sfida” per trascorrere 22 giorni totalmente cruelty-free nella speranza di riuscire a proseguire con la scelta; oggi, nel 2018, Beyoncé e Jay-Z chiedono ai fan di diventare vegani e dunque seguire la loro scelta etica e salutare. Il loro appello compare nella prefazione di un libro di Mario Borges, personal trainer di Queen B, intitolato “The Greenprint: Plant-Based Diet, Best Body, Better World”.

All’appello della coppia più gettonata dello showbiz si unisce quello di aderire al Veganuary, ossia il passaggio alla scelta vegana a partire dal mese di gennaio per iniziare il nuovo anno nel nome dell’amore per gli animali e per l’ambiente.  Come riporta l’Independent, nella prefazione al libro di Borges la coppia ha scritto di aver imparato ad intendere la salute come una realtà e non solo in funzione di una dieta. «Siamo tutti responsabili della nostra salute e di quella del pianeta», scrive la coppia. Beyoncé e Jay-Z chiedono ai fan di diventare vegani e motivano l’appello ricordando il benessere ambientale che la scelta vegana può comportare: «Non potete neanche immaginare il grande impatto positivo che potrete dare al mondo diventando vegani […] Se tutti diventassero vegani sarebbe possibile risolvere immediatamente e per sempre il problema dell’effetto serra. Possiamo affrontare questa sfida insieme, diffondendo la verità e fare di questa missione un movimento».

Già in passato la coppia aveva descritto la scelta vegana come una pulizia fisica e spirituale, un cambiamento arrivato soprattutto con i figli. L’appello, tuttavia, non è un invito a diventare vegani in un giorno, ma a ridurre gradualmente il consumo di carne e altri derivati animali introducendo, di volta in volta, cibi vegetali in progressiva sostituzione a quelli animali. Mentre Beyoncé e Jay-Z chiedono ai fan di diventare vegani, il 2018 si è chiuso con 250.000 conversioni al veganismo in 193 paesi secondo un rapporto del Guardian.

Segui gli aggiornamenti della sezione Trending News sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.