Fortitude 4 ci sarà? Il finale della terza stagione su Sky Atlantic il 2 gennaio: anticipazioni ultimo episodio

Il gran finale di Fortitude 3 in onda su Sky Atlantic, ci sarà un seguito?

9
CONDIVISIONI

Fortitude 4 ci sarà oppure no? Questa è la domanda che i fan della serie si fanno oggi in attesa di vedere il finale della terza stagione in onda oggi, 2 gennaio, su Sky Atlantic.

La sinossi ufficiale per l’ultimo episodio di stasera recita: “Dan Anderssen (interpretato da Richard Dormer) è ormai in una spirale fuori controllo mentre Annie Burgess (Brigid Zengeni) sulle sue tracce insieme ad Eric Odegard (Björn Hlynur Haraldsson). Nel frattempo, Michael Lennox (Dennis Quaid) sacrifica tutto nella speranza di un futuro con Elsa Schenthal (Aliette Opheim)“. Cos’altro succederà in questo finale?

Purtroppo per i fan Fortitude 4 non ci sarà e quello di questa sera non sarà solo il finale della terza stagione ma anche dell’intera serie come la stessa Sky ha annunciato ormai mesi fa. Sembra davvero impossibile che ci sia un salvataggio per Fortitude quindi quello di oggi sarà il gran finale con cui i fan dovranno fare i conti, volenti o nolenti. Cosa succederà?

I produttori della serie non hanno dubbi: “Fortitude andrà in alcuni posti davvero oscuri e contorti spingendo i personaggi su cui è basata allo stremo e finendo per esaminare davvero le conseguenze di tutto ciò che abbiamo fatto finora a questa povera gente in questa città nel bel mezzo del nulla”.

Secondo i bene informati la rete ha deciso di cancellare la serie soprattutto per gli elevati costi di produzione, gli stessi che hanno spinto i produttori di ridurre drasticamente gli episodi dagli 11 e i 10 della prima e seconda ai 4 di questa terza e ultima stagione. Sulla pagina Twitter di Sky Atlantic si legge: ““Quando un uomo col martello incontra un uomo col fucile, l’uomo col martello è un uomo morto”,  cosa succederà in questo episodio finale? L’appuntamento è su Sky Atlantic alle 21.10 oggi, 2 gennaio.

Commenti (1):
Methos

Hanno fatto bene a cancellarla anche perchè l’hanno rovinata. La prima stagione è un piccolo capolavoro, così doveva finire. La storia “d’amore” fra Dan e Helena era PERFETTA così! Bella, tragica degna di un dramma di shakespeare. (scusa il maiuscolo non sto gridando ma avrei voluto poter sottolinearlo in grassetto).
Per quello che mi riguarda poteva benissimo finire con una stagione unica ben fatta e ben ricitata, invece sempre per sfruttare il successo si è andato a perdersi con cose senza senso e a tratti ridicoli, questa 3 stagione l’ho odiata già dalla prima puntata, se alla prima puntata di prima stagione ho concluso dicendo “Wow!” e facendola vedere anche a familiari, la prima di 3 stagione mi sono chiesta che cavolo stanno combinando gli autori, personaggi irriconoscibili, posso capire Anderssen ma gli altri? Mi è uscito un No Comment e di certo non sono corsa a vedere la puntata 2. Cancellerò di certo questa stagione è farò finta che non sia mai esistita, è già tanto se ancora ho da parte la stagione 2.

Perchè non si capisce mai quando è meglio fermarsi? Dare retta ai fan che vogliono sempre di più non è sempre una buona cosa da farsi. Heroes è stato un bell’esempio….non mi dilungo su questo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.