Adriano Celentano su Rai2 il 5 gennaio per uno speciale in vista del suo compleanno: tutti i dettagli

Adriano Celentano su Rai2 il 5 gennaio per un conto alla rovescia in vista del suo compleanno.

32
CONDIVISIONI

Adriano Celentano su Rai2 il 5 gennaio per uno speciale conto alla rovescia in vista del suo compleanno. Sono 81 le candeline che il Molleggiato spegnerà il 6 gennaio, occasione per la quale non poteva mancare l’intervento della seconda rete con un contributo nel quale si ripercorre gran parte della sua lunga carriera.

C’è Celentano, questo il titolo scelto per l’appuntamento con l’artista prossimo al suo 81° compleanno, sarà composto di una serie di filmati che non possono prescindere da un percorso narrativo nel quale andremo ad impattare con un giovanissimo Adriano Celentano, quelli legati agli spettacoli televisivi in bianco e nero.

Nel corso della serata ci sarà anche spazio per la messa in onda di alcuni contenuti inediti concessi a Freccero da Claudia Mori, con i quali si potrà avere un quadro più completo della complessa personalità di Adriano Celentano.

Non mancheranno i contributi estratti dalla televisione a colori con il personaggio ideato per Fantastico 8, nei quali sarà compreso anche il duetto che l’artista ha condotto con Elton John.

Si prospetta quindi un gennaio 2019 ricco di appuntamenti con Adriano Celentano, a cominciare dallo speciale del giorno 5 che Rai2 ha pensato in vista del suo compleanno.

Canale5 replicherà con la serie evento della quale stanno iniziando a emergere i primi particolari, in programma per il 25 gennaio.

Il nuovo anno potrebbe però riservarsi ulteriori sorprese che attendono di essere annunciate, come sorpresa è stata la sua collaborazione in Atlantico di Marco Mengoni nel quale canta un frammento di La casa azul dedicata a Frida Kahlo.

C’è Celentano andrà in onda su Rai2 il 5 gennaio a cominciare dalle 21,05. Lo speciale proseguirà fino alle 00,05 per concludere il conto alla rovescia in vista del compleanno di Adriano Celentano. La puntata sarà visibile anche in streaming sul canale dedicato RaiPlay e sui social attraverso gli hashtag ufficiali dedicati all’evento.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.