Tutte le anticipazioni sulla serie Adrian di Celentano, dal cartone animato allo show in diretta in onda da gennaio 2019

Col nuovo anno arriva la serie Adrian di Adriano Celentano: ecco cosa vedremo in onda da gennaio 2019

276
CONDIVISIONI

Il debutto della serie Adrian di Celentano, col ritorno del Molleggiato in tv, sarà il primo grande evento televisivo dell’anno, in onda su Canale5 a partire dal 7 gennaio 2019.

La serie sarà trasmessa in nove prime serate su Canale5, ognuna delle quali introdotta da uno spettacolo in diretta dal Teatro Camploy di Verona: sullo show vige ancora il massimo riserbo, ad eccezione dell’annunciata presenza dei comici Lillo & Greg, ma di sicuro servirà a trainare l’attesissimo cartone animato con Celentano nei panni di un eroe del futuro.

Come racconta in anteprima Tv Sorrisi e Canzoni, che mostra anche una nuova immagine promozionale del cartone con Celentano e la Mori, si tratta di una sfida imponente per il Clan Celentano e Canale5, un progetto costato diverse decine di milioni di euro e sviluppato in sette anni di duro lavoro, cui hanno partecipato decine di illustratori provenienti da diversi continenti per la realizzazione di oltre diecimila scene. Una produzione enorme per budget e maestranze coinvolte, oltre che per le firme di grandi nomi come quelli del fumettista Milo Manara per i disegni, dello scrittore Vincenzo Cerami per la supervisione dei testi e del musicista Nicola Piovani per le musiche.

Nell’innovativo progetto d’animazione Adriano Celentano è un orologiaio, Adrian, che in un futuro indefinito combatte una dittatura di un’oligarchia corrotta con i suoi ideali ispirati da bellezza, libertà e creatività. Trasformato in supereroe, l’ex ragazzo della via Gluck sensibile all’ambientalismo, ai diritti sociali e civili, al femminismo e alla tutela della libertà di pensiero è chiamato a combattere con la semplicità delle sue idee un potere politico omologante e conservatore. Al suo fianco, come nella vita, c’è la moglie Claudia Mori, anche lei ritratta da Manara nel cartone.

Molti i brani più celebri del repertorio del Molleggiato a fare da colonna sonora alla serie animata, insieme alle musiche originali del premio Oscar Piovani: al progetto televisivo seguirà poi una nuova uscita discografica, l’omonimo doppio album Adrian disponibile sia in digitale che in formato tradizionale e vinile dal 25 gennaio su etichetta Universal Music.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.