Rinfrescata la valutazione dell’usato per Asus ZenFone 3 a fine 2018: i prezzi ideali

Uno studio ravvicinato sulle quotazioni del device consone con gli attuali trend di mercato in Italia

11
CONDIVISIONI

Sta crescendo a dismisura il numero di utenti interessato alla vendita di un Asus ZenFone 3, al punto che i discorsi inerenti la valutazione dell’usato potrebbero fare la differenza per il pubblico italiano. Nello specifico, oggi 29 dicembre qual è il prezzo consigliato per l’eventuale acquisto da parte dei “cercatori di occasioni” e di coloro che invece stanno valutando la possibilità di cederlo? Parto da un presupposto, e cioè che rispetto al mio ultimo punto della situazione sull’argomento, risalente ad aprile 2018 come potrete notare dall’apposito pezzo, le cose sono cambiate e non di poco.

Proviamo dunque ad affrontare un argomento abbastanza delicato, prendendo come punto di riferimento le due versioni più popolari dell’Asus ZenFone 3. Quella più economica si riferisce al modello ZE520KL, con display pari a poco di 5 pollici. Studiando un pochino il mercato, ritengo che ad oggi il prezzo consono tra domanda e offerta si aggiri attorno agli 80 euro. Certo, chi compra può ambire a risparmiare ulteriori 10-20 euro, così come chi vende potrebbe ricavarci anche 100 euro, ma la media più o meno si assesta attorno a quella cifra.

Inevitabilmente si sale un pochino col modello ZE552KL. Da sempre la sua quotazione è stata leggermente superiore rispetto al fratello minore, con conseguenze anche per il discorso che sto affrontando con voi oggi. Nel dettaglio, la valutazione ideale per l’Asus ZenFone 3 in questo caso gravita attorno ai 110 euro, fermo restando che anche qui vale il discorso della “forchetta” di circa 20 euro verso l’alto o il basso in fase di trattativa, a seconda degli interessi per gli attori chiamati in causa.

Insomma, come vi dicevo prima le cose sono cambiate parecchio negli ultimi otto mesi, grazie all’arrivo sul mercato dei successori dell’Asus ZenFone 3, ma anche di tanti altri smartphone Android di fascia media che hanno cambiato gli equilibri di questo segmento. Soprattutto qui in Italia.

Segui gli aggiornamenti della sezione Asus Zenfone 3 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.