Io e Lucio: Dalla – Morandi solo 30 anni su Canale5 il 29 dicembre: i dettagli della prima serata esclusiva

Io e Lucio: Dalla - Morandi solo 30 anni nel ricordo del grande cantautore bolognese in prima serata esclusiva su Canale5.

422
CONDIVISIONI

Io e Lucio: Dalla – Morandi solo 30 anni celebra un traguardo importantissimo dello storico tour che i due artisti hanno tenuto nel 1988 e che racconterà Gianni Morandi in una serata speciale in onda il 29 dicembre su Canale5.

Ci sarà spazio per raccontare dell’amicizia fraterna che li ha legati fino alla fine, ripercorrendo i luoghi del cuore della loro Bologna e della loro gioventù. Nella serata speciale trasmessa dall’ammiraglia di Cologno Monzese, anche gli storici duetti in Piazza Grande, Occhi di ragazza, Caruso e Uno su mille.

Sarà ancora la voce di Gianni Morandi a raccontare delle collaborazioni vincenti condotte da Lucio Dalla nella sua lunga carriera, fino a terminare con quella con Pierdavide Carone che ha portato al suo ultimo Festival di Sanremo con Nanì e per il quale ha diretto l’orchestra del Festival prima della morte sopraggiunta il 1° marzo del 2012.

“Io e Lucio è un meraviglioso omaggio tra musica e parole, a uno dei cantautori più talentuosi e amati di sempre. Sono davvero orgoglioso di poter regalare ai telespettatori di Canale 5 una serata così speciale ed emozionante. Sono immensamente grato a Gianni Morandi per i preziosi ricordi che ha voluto condividere con noi”

Si tratta quindi di un grande ritorno su Canale5 per Gianni Morandi, che nelle scorse settimane è stato protagonista della fiction L’Isola di Pietro che ha girato presso l’Isola di San Pietro in Sardegna, tra il mare e Carloforte. L’artista si è anche spesso intrattenuto con gli abitanti del luogo per scambiare due chiacchiere.

L’artista di Monghidoro si ripresenta ai telespettatori in una nuova veste, quella dell’io narrante dello speciale dedicato ai primi 30 anni dal tour congiunto con Lucio Dalla. Sarà un racconto di musica e di vita ma anche di amicizia, quella che da sempre ha legato i due artisti accomunati dall’appartenenza a uno stesso territorio che ha fortemente caratterizzato la loro produzione artistica.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.