I Soundgarden si riuniranno nel 2019? Il batterista suona in un video prima del concerto in tributo a Chris Cornell

Il 16 gennaio al Forum di Los Angeles si terrà un concerto tributo a Chris Cornell al quale parteciperanno, oltre alla band, anche i Foo Fighters e i Metallica

8
CONDIVISIONI

Un video del batterista Matt Cameron ripreso dal basso mentre suona il suo riff di Drawing Flies è comparso in rete, scatenando la curiosità su tutti i canali social: i Soundgarden si riuniranno nel 2019? Ancora non esiste risposta, ma tra le ipotesi si tratta delle prove per il concerto tributo al compianto Chris Cornell che si terrà il 16 gennaio 2019 presso il “The Forum” di Los Angeles.

L’evento, intitolato “I am the Highway: A Tribute to Chris Cornell” prevede l’esibizione dei Soundgarden ma anche le performance dei Temple of the Dog, degli Audioslave, dei Foo Fighters, dei Metallica, di Ryan Adams e di tanti altri. Chris Cornell si tolse la vita nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2017 in una stanza d’albergo di Detroit, poco dopo un’esibizione con i Soundgarden. I proventi del concerto del 16 gennaio andranno alla Chris and Vicky Cornell Foundation e alla Epidermolysis Bullosa Medical Research Foundation. Vicky, vedova di Chris, si è dimostrata felice e onorata per ciò che sarà un tributo a Cornell: «Siamo onorati di avere tutti questi fantastici artisti e amici che si riuniscono e offrono il loro tributo a Chris e mostrano il loro amore e il loro apprezzamento per mio marito, per la sua musica e per il segno che ha lasciato nel mondo. Non vediamo l’ora di condividere questa serata con tutti i fan».

Nel frattempo un video pubblicato da Matt Cameron fa pensare che i Soundgarden si riuniranno nel 2019 e che probabilmente si tratta di un momento delle prove di un ipotetico tour, ma non è dato sapere se Cameron, Kim Thayl e Ben Shepherd saliranno sul palco per altre date, specialmente in assenza di Chris. Il video dura appena 15 secondi e Matt Cameron suona e canta al microfono, senza commentare né far trapelare alcuna informazione. Per ora non è dato sapere se i Soundgarden si riuniranno nel 2019 per un tour o se si tratta solamente delle prove per il concerto tributo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.