Marco Mengoni ancora in vetta alla classifica FIMI del 28 dicembre, Salmo primo tra i singoli

Classifica FIMI del 28 dicembre: gli album e i singoli più venduti della settimana.

12
CONDIVISIONI

Nella classifica FIMI del 28 dicembre resiste ancora in prima posizione Marco Mengoni con l’album Atlantico, pubblicato quattro settimane fa e sempre rimasto in vetta, fatta eccezione per la seconda settimana in cui ha ceduto il primo posto a Laura Pausini.

Secondo in classifica Salmo, che in un solo mese dall’uscita del suo album Playlist ha ottenuto già cinque dischi di platino e cinque dischi d’oro per l’album e per i singoli. Sul podio con la medaglia di bronzo i Maneskin, inarrestabili con Il Ballo Della Vita.

Concludono la Top10 degli album più venduti Mina, al sesto posto con Paradiso (Lucio Battisti Songbook), Eros Ramazzotti con Vita Ce N’è, Giorgia con Pop Heart, i Queen con Bohemian Rhapsody, Laura Pausini con il repack di Fatti Sentire; e ancora da X Factor c’è Anastasio con La Fine Del Mondo e infine al decimo posto Cesare Cremonini con la nuova versione pianoforte e voce di Possibili Scenari.

Per quanto riguarda i singoli più venduti, in classifica FIMI del 28 dicembre troviamo al primo posto Salmo con Il Cielo Nella Stanza; seconda l’intramontabile Mariah Carey con la canzone natalizia per eccellenza, All I Want For Christmas is You; terzi i Maneskin con il brano Torna a Casa, doppio disco di platino. Resiste in top10 alla quarta posizione Anastasio con La Fine Del Mondo, e seguono Marco Mengoni con Hola, i Wham! con Last Christmas, Sfera Ebbasta con Happy Birthday, Elisa con Se Piovesse Il Tuo Nome e infine chiude la top10 Salmo con 90min e Cabriolet.

Sul fronte X Factor, gli unici in top100 sono Anastasio, appunto, e seguono Luna Melis con Los Angeles, terza classificata alla finale, e Martina Attili con la sua Cherofobia. Gli unici tre singoli ad essere in classifica FIMI e ad aver ottenuto milioni di visualizzazioni su You Tube.

La classifica FIMI è disponibile interamente sul sito FIMI.it.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.