Nuovo gioco dedicato ai Pokémon nel 2019? Le indiscrezioni al 27 dicembre

Quale sarà la strada scelta dal publisher per il futuro prossimo della serie dedicata alle coloratissime creaturine?

3
CONDIVISIONI

Il ritorno dei Pokémon sulla scena videoludica è stato salutato in maniera indubbiamente calorosa dai fan della serie. Il capitolo giunto sugli scaffali durante lo scorso mese di novembre è stato sostanzialmente un nostalgico tuffo nel passato per chi, a cavallo di fine anni ’90 e inizio anni duemila già c’era e soleva trascorrere i pomeriggi con in mano un Game Boy. Pokémon Let’s Go Pikachu ed Eevee è sostanzialmente questo, un power up totale di una delle esperienze ludiche più amate dai fan delle piccole creature partorite dal genio di Satoshi Tajiri, vale a dire Pokémon Giallo. Un upgrade che non interessa solo l’aspetto grafico – super pompato e in grado di spingere la serie in una nuova generazione grazie alla potenza computazionale di Nintendo Switch – ma anche quello del gameplay, con tante nuove feature mutuate dal riuscitissimo “esperimento” mobile che risponde al nome di Pokémon GO.

La domanda che la community di appassionati si pone a questo punto è senza dubbio una sola: quando si avrà la possibilità di mettere le mani su un prodotto inedito dedicato ai Pokémon?

Potrebbe non dover essere necessario pazientare più del dovuto, almeno stando agli ultimi rumor trapelati in rete. Secondo quanto riportato dal CEO di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, un nuovo titolo dedicato ai piccoli mostriciattoli colorati sarà in arrivo nel 2019.

L’unica certezza finora è che si tratterà di un gioco sviluppato per Nintendo Switch, con i dettagli in merito ai contenuti che sono ancora foschi. Duplice la strada che ci si apre dinanzi, con il publisher che potrebbe quindi optare per procedere sulla strada degli spin off paralleli (un possibile seguito di Pokémon Mistery Dungeon? Ndr) oppure potrà finalmente riprendere la progressione della serie ufficiale, magari confezionando un prodotto totalmente nuovo e che porti gli utenti a esplorare una nuova regione e a confrontarsi con creature inedite. Proprio sotto questo punto di vista gli ultimi mesi hanno portato novità, dal momento che gle ultime settimane hanno consentito di fare la conoscenza di Meltan, una nuova creatura pronta a palesarsi in un titolo inedito della serie.

Staremo dunque a vedere quali saranno le novità che si paleseranno all’orizzonte: Nintendo Direct in arrivo?

Fonte

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.