Appuntamenti precisi per i vari Samsung Galaxy con Android Pie: tabella di marcia ufficiale

Esaminiamo in modo più dettagliato le novità riguardanti i modelli interessati da questo importante rilascio

10
CONDIVISIONI

Emergono finalmente novità ufficiali per quanto riguarda la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie per diversi Samsung Galaxy, grazie ad una vera e propria roadmap che è stata resa pubblica dal colosso coreano a Natale. Dopo aver esaminato alcuni aspetti dettagliati del pacchetto software, come avrete intuito anche nella giornata di ieri con un articolo apposito, finalmente possiamo andare nel concreto sull’argomento che sta maggiormente a cuore al pubblico. Quello dei tempi necessari per rendere disponibile l’upgrade.

Partiamo col dire che, come ampiamente prevedibile, non ci saranno novità nello scorcio finale del 2018. Il rollout scatterà ufficialmente con il nuovo anno a partire dai Samsung Galaxy S9 e S9 Plus per i quali l’appuntamento è un programma a gennaio 2019. Abbiamo poi il Samsung Galaxy Note 9 a febbraio, mentre a marzo sarà la volta dei vari Samsung Galaxy S8, S8 Plus e Note 8. Altri importanti appuntamenti ad aprile, con Samsung Galaxy A8, A8+ 2018, A7 e A9 2018, fino ad arrivare al Samsung Galaxy Tab S4 10.5.

La rassegna prosegue coi Samsung Galaxy J4 e J4+, oltre ai Samsung Galaxy J6 e J6+, con aggiornamento Android Pie in arrivo a maggio, così come per i Samsung Galaxy A8 Star. Si arriverà poi alla stagione estiva coi Samsung Galaxy J7 a luglio 2019, il Samsung Galaxy J7 Duo ad agosto ed il Samsung Galaxy Xcover4 a settembre 2019. Insomma, ci apprestiamo a vivere mesi molto intensi sotto questo punto di vista.

Importante evidenziare che, per una volta, ci tocchi parlare di novità ufficiali, in quanto come riportato da SamMobile la nuova lista dei Samsung Galaxy destinati a ricevere l’aggiornamento con Android Pie e la nuova interfaccia One UI ci arriva direttamente dal colosso coreano. Saranno queste le tempistiche anche per l’Italia?

Commenti (1):

Lascia un commento: