Piegati alcuni iPad Pro 2018: per Apple non è un problema

Alcuni iPad Pro 2018 presentano una strana piegatura dello chassic: secondo Apple è tutto normale

9
CONDIVISIONI

Alcuni iPad Pro 2018 sembrano presentare una leggera piegatura dello chassic in alluminio, che Apple però non considera un difetto che faccia scattare la sostituzione automatica dell’unità. Stando a quanto riportato da ‘The Verge‘, l’azienda californiana considererebbe la piegatura come il risultato collaterale del processo di produzione del device, che con il passare del tempo non dovrebbe peggiorare, o procurare problemi al corretto funzionamento del tablet.

La piegatura, infatti, sarebbe figlia del raffreddamento dei materiali in metallo e plastica, riscontrabile a bordo di iPad Pro 2018 da 11 e 12.9 pollici, sia che abbiano una connettività LTE, che solo Wi-Fi (sebbene le prime varianti risultino essere più soggette a problematiche di questo tipo per la presenza di una banda in plastica per l’innesto delle relative antenne, che purtroppo interrompono la continuità dei bordi, rendendo lo chassis un po’ più fragile). Gli utenti che si sono accorti della piegatura sui loro iPad Pro 2018 entro i primi 14 giorni dalla data di acquisto, non hanno avuto difficoltà a farselo sostituire con un’unità nuova. Superato il 14esimo giorno di prova, invece, Apple non ha ritenuto il difetto tale da giustificare la sostituzione.

La questione si fa ancora più controversa considerando il fatto che alcuni utenti hanno notato la piegatura soltanto dopo qualche tempo dall’acquisto, che quindi si è resa evidente soltanto dopo il periodo di prova di 14 giorni entro i quali l’azienda consente, per legge ed indipendentemente da qualsiasi difetto (reale o presunto), la sostituzione dell’unità comperata. Voi per caso avete notato qualche piegatura sospetta nell’ambito del vostro iPad Pro 2018? Nel caso non siano ancora passati i 14 giorni dalla data di acquisto, adesso che vi abbiamo messi in guardia saprete bene cosa fare per risolvere la situazione (in caso di dubbi ulteriori, utilizzate il box dei commenti per sottoporceli).

Segui gli aggiornamenti della sezione iPad Pro sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.