I Campioni del Festival di Sanremo 2019, svelati i primi 12 Big da Ultimo e Irama a Loredana Bertè e Il Volo

Sul palco del Teatro Ariston a febbraio solisti e gruppi: ecco i primi 11 nomi dei Big e il vincitore della prima serata di Sanremo Giovani.

216
CONDIVISIONI

In diretta a Sanremo Giovani, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi annunciano i Campioni del Festival 2019. In totale sono 22 coloro che parteciperanno al Festival di Sanremo 2019 nella categoria dei Big, 11 verranno annunciati questa sera ed 11 domani sera, nel corso delle due finali dedicate alle Nuove Proposte.

Ai 22 Big si aggiungeranno i due vincitori di Sanremo Giovani, uno per serata, ufficialmente in gara nella competizione del prossimo febbraio.

I Campioni vengono estratti attraverso un bussolotto, sul palco a partire dalle prime esibizioni dei Giovani. I primi tre artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2019 sono una donna, un uomo e un gruppo musicale. Si tratta di Paola Turci, Simone Cristicchi e del gruppo rock Zen Circus.
L’estrazione continua con i successivi due nomi, due conferme: la presenza di Loredana Bertè con la canzone Cosa ti aspetti da me e la presenza di Anna Tatangelo ma senza Achille Lauro, come inizialmente vociferato in rete.

Si continua con due giovani: Irama, vincitore di Amici di Maria De Filippi, ed Ultimo, vincitore in carica delle Nuove Proposte. A Sanremo 2019 due grandi ritorni: Nek e Il Volo. Spazio all’indie con Motta e al rap con Ghemon.

I CAMPIONI DEL FESTIVAL DI SANREMO 2019:

Paola Turci con L’ultimo ostacolo
Simone Cristicchi con Abbi cura di me
Zen Circus con L’Amore è una dittatura
Anna Tatangelo con Le nostre anime di notte
Loredana Bertè con Cosa ti aspetti da me
Irama con La ragazza col cuore di latta
Ultimo con I tuoi particolari (vincitore delle Nuove Proposte nel 2018)
Nek con Mi farò trovare pronto
Motta con Dov’è l’Italia
Il Volo con Musica che resta
Ghemon con Rose viola
Einar – VINCITORE SANREMO GIOVANI

A Federica Abbate va il premio della critica per la canzone Finalmente.

Si chiude l’annuncio dei primi 12 dei 24 artisti in gara nella categoria dei Campioni al Festival di Sanremo 2019, in scena dal 5 al 9 febbraio. 11 sono i Big italiani, 1 è il vincitore della prima serata di Sanremo Giovani.

LA CLASSIFICA DI SANREMO GIOVANI (prima serata, 20 dicembre)

12. Symo
11. Diego Conti
10. Fedrix & Flow
9. Wepro
8. Fosco17
7. Marte Marasco
6. Ros
5. Giulia Mutti
4. Andrea Biagioni
3. Federica Abbate/Deschema
2. Federica Abbate/Deschema
1. Einar VINCITORE – Partecipa al Festival di Sanremo 2019 con i Campioni

I primi 3 classificati (Federica Abbate, Deschema ed Einar) vincono la possibilità di partecipare a Sanremo Giovani Mondo, la tournée mondiale organizzata per loro dalla Rai in collaborazione con il Ministero degli Esteri.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.