Esultano Samsung Galaxy S9, S8 e Note 8: Bixby 2.0 in italiano a giorni

Bixby 2.0 in italiano in largo anticipo sugli ex top di gamma di casa Samsung

47
CONDIVISIONI

Un’evoluzione fantastica sta per interessare i vari Samsung Galaxy S9, S8 e Note 8, in riferimento all’assistente vocale Bixby 2.0 in italiano. Se in questo articolo vi avevamo parlato di una svolta improvvisa che aveva riguardato il Samsung Galaxy Note 9 (sembravano essere state poste delle limitazioni ben precise relativamente alla versione 2.0, disponibile solo per i phablet di ultima generazione, e soltanto in seguito per i modelli sopra citati, una volta aggiornati ad Android 9.0 Pie), l’azienda sudcoreana ha deciso di estendere il discorso di Bixby 2.0 anche ai Samsung Galaxy S9, S8 e Note 8 entro la fine di dicembre.

Gli utenti in possesso di questi dispositivi (che ricordiamo essere fermi ad Android 8.0 Oreo) non dovranno essere costretti ad aspettare il rilascio della prossima distribuzione Android per testare l’assistente vocale proprietario. Il colosso di Seul avrà pensato di anticipare un po’ i tempi per contribuire ad una facile e più veloce diffusione di Bixby 2.0, che dovrà vedersela con mostri sacri del calibro di Google Assistant e Siri (volendone citare appena un paio).

Possono esultare i possessori di Samsung Galaxy S9, S8 e Note 8, che si erano ormai rassegnati all’idea di dover aspettare ancora diversi mesi prima di poter vedere arrivare Bixby 2.0 in italiano a bordo dei propri terminali (lo sviluppo di Android 9.0 Pie è a buon punto, come testimoniano le varie beta disponibili, ma prima del rilascio della versione finale ci vorrà ancora qualche mese).

Un bel regalo di Natale senza ombra di dubbio, anche perché del tutto inaspettato peraltro: aspettiamo, a questo punto, la prossima mossa del produttore asiatico, visto che per il rilascio vero e proprio non dovrebbe mancare poi molto (la fine del mese è ormai prossima, mancano appena una dozzina di giorni). Contenti della piacevolissima notizia? Fatecelo sapere.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.