Il tour di Jovanotti non sarà in Sicilia, mancano le spiagge adeguate: arriva la conferma ufficiale

Il tour di Jovanotti non sarà in Sicilia per mancanza di spiagge adeguate: ecco tutti gli aggiornamenti.

19
CONDIVISIONI

Il tour di Jovanotti non sarà in Sicilia. Sono state prese in considerazione le spiagge di San Vito Lo Capo, Mondello, Cefalù, la Playa di Catania e tutte le altre spiagge siciliane ma nessuna di queste è stata certificata idonea per ospitare la struttura organizzata per la tournée.

Il requisito principale è la dimensione dell’area che deve contare su una lunghezza di 300 metri e una lunghezza di 100. L’artista si è recato personalmente a fare il sopralluogo ma le dimensioni sono risultate poco adatte per ragioni di sicurezza.

Jovanotti ha quindi voluto rivolgersi personalmente ai fan siciliani per informarli dell’impossibilità di raggiungere l’Isola.

“Agli amici siciliani dico: mi dispiace. Non siamo riusciti a trovare una spiaggia in Sicilia con le caratteristiche logistiche adeguate. Abbiamo lavorato due mesi con tutti gli interlocutori locali ma non ci siamo riusciti, a me dispiace moltissimo, ma ho avuto la definita conferma che non ci riusciamo a venire in Sicilia questa volta. Chiaro che per me e per la mia squadra è una rinuncia che dispiace ma davvero non ci siamo riusciti”.

Eppure, c’è qualcuno che avanza l’ipotesi San Vito Lo Capo, che da anni ospita un festival imponente come il Cous Cous Fest, che solo nel 2018 ha ospitato Le Vibrazioni, The Kolors ed Ermal Meta. Uno dei tanti fan osserva: “San Vito Lo Capo aveva tutto, spiaggia enorme e super organizzata, forse più di tutte le altre messe insieme”.

Lorenzo Cherubini si è esposto in prima persona, specificando di aver considerato San Vito Lo Capo come prima ipotesi ma di non essere riusciti a strappare l’autorizzazione per lo svolgimento del concerto.

Il tour di Jovanotti, con i biglietti già in prevendita su TicketOne, avrà inizio con la data del 6 luglio a Lignano Sabbiadoro per proseguire fino alla chiusura insolita del 24 agosto a Plan De Corones.

Lascia un commento: