Tutte le citazioni cinematografiche di Thank You, Next di Ariana Grande, video da record: le scene a confronto

Anche la Lohan, protagonista di Mean Girls, ha apprezzato l'omaggio di Thank You, Next di Ariana Grande

5
CONDIVISIONI

Oltre 50 milioni di visualizzazioni solo nel primo giorno dal debutto: questo è l’incredibile risultato raggiunto dal video di Thank You, Next di Ariana Grande, un successo storico che rende la cantante una delle primatiste di Youtube.

Il nuovo singolo di Ariana Grande ha superato Idol di BTS e Look What You Made Me Do di Taylor Swift, attestandosi come il primo tra i videoclip musicali più visualizzati nelle prime 24 ore dall’uscita, venerdì 30 novembre.

La chiave del suo successo, oltre che nel gran battage pubblicitario che l’ha preceduto con diversi trailer, sta nell’idea (non troppo originale per la verità) di rendere omaggio ad alcune delle commedie cult giovanili dei primi anni Duemila, con i loro personaggi diventati icone pop per i millennials.

I quattro film che hanno ispirato il video di Thank You, Next di Ariana Grande sono Mean Girls, Bring It On (Ragazze nel pallone), 30 anni in 1 secondo (13 Going on 30) e La rivincita delle bionde (Legally Blonde).

In particolare Mean Girls, pellicola da 129 milioni di incassi al botteghino nel 2004, è il titolo a cui la popstar sembra essersi maggiormente ispirata per la sceneggiatura del videoclip, visto che perfino l’incipit richiama la scena in cui il liceo parla di Regina George. Una citazione che le è valsa il plauso di Lindsay Lohan, una delle interpreti del film accanto a Rachel McAdams: “Ariana Grande, ho adorato la clip di Thank You, Next. Tutte noi, le Mean Girls originali, siamo lusingate” ha commentato l’attrice via Twitter.

Un utente di Youtube e fan di Ariana Grande ha deciso di rendere ancora più evidenti tutte le citazioni della clip realizzando un video che compara le scene di Thank You, Next a quelle dei film da cui sono tratte: ecco il risultato!

Di Thank You, Next è stato rivelato anche un video dal backstage di circa 10 minuti.

Lascia un commento: