I Coldplay diventano Los Unidades per Nelson Mandela, già rilasciato il 1° singolo E-Lo: svelata la tracklist dell’EP

I Coldplay diventano Los Unidades per supportare un progetto su Nelson Mandela con un EP di cui è già nota la tracklist.

2
CONDIVISIONI

I Coldplay diventano Los Unidades per supportare un progetto in memoria di Nelson Mandela. Nell’EP di prossimo rilascio compaiono anche altri artisti, come Stormzy, David Guetta, Stargate, Cassper Nyovest, Jozzy, Wizkid, Tiwa Savage e molti altri.

L’album prenderà il titolo di Global Citizen Ep 1 e sarà immesso sul mercato per finanziare alcuni progetti di vitale importanza come quello di mettere fine allo stato di povertà di alcune popolazioni mondiali, oltre all’incremento della formazione scolastica, alla cura delle acque e all’igiene.

Non sorprende quindi che ci sia Chris Martin in prima linea, da sempre sensibile a questo genere di tematiche ancge lontano dal palco. Il 1° estratto dall’EP è già stato rilasciato e prende il nome di E-Lo. Il brano è già corredato di un suo lyric video ed è comparso con 24 ore di anticipo sui canali social di Pharrell Williams.

Qui di seguito, la tracklist dell’EP.

1. Rise Up (feat. Nelson Mandela) – Stargate
2. E-Lo (feat. Jozzy) – Los Unidades & Pharrell Williams
3. Timbuktu (feat. Stormzy & Jess Kent) – Cassper Nyovest & Los Unidades
4. Voodoo (feat. Tiwa Savage, Wizkid, Danny Ocean & David Guetta) – Stargate & Los Unidades

Il progetto sarà anche supportato da Global Citizen Festival: Mandela 100, che sarà presentato e ospitato dalla fondazione Motsepe nella data del 2 dicembre.

Il festival è stato curato da Chris Martin in persona ma anche dal Dave Holmes, nominato Global Citizen Executive Producer. L’evento di terrà a Johannesburg e vedrà alternarsi sul palco alcuni artisti di fama mondiale e del calibro di Beyoncé, JAY-Z, Cassper Nyovest, D’banj, Ed Sheeran, Eddie Vedder, Femi Kuti, Pharrell Williams, Sho Madjozi, Tiwa Savage, Usher e Wizkid.

I fan dei Coldplay sono invece chiamati a raccolta per il 7 dicembre per il rilascio di Butterfly Package, che contiene il doppio album dal vivo dei concerti a Buenos Aires e San Paolo del Brasile, unitamente al film A Head Full Of Dreams che ha già raggiunto i cinema.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.