Raffaella Carrà presenta l’album Ogni volta che è Natale e racconta il suo Natale in famiglia (video)

L'atteso ritorno di Raffaella Carrà con il disco Ogni volta che è Natale.

8
CONDIVISIONI

Raffaella Carrà presenta l’album Ogni volta che è Natale, il nuovo disco dopo 5 anni di assenza dalle scene che arriva il prossimo 30 novembre.

“Quando Sony mi ha proposto di incidere un album di Natale ci ho pensato molto… mi ha convinto il fatto che per me era una cosa nuova, poi la libertà di scegliere il repertorio e di poter riproporre i temi con arrangiamenti nuovi. Con l’aiuto di grandi professionisti mi pare di aver fatto un bel disco: colorato ed anche emozionante. Vedremo se il pubblico sarà della stessa opinione…. in ogni caso, BUON NATALE A TUTTI!”, racconta Raffaella Carrà che nel corso della presentazione del progetto ai media racconta la lavorazione di tutte le canzoni inserite nella tracklist.

A proposito di un ipotetico tour di concerti per la presentazione live dei pezzi, la Carrà stronca ogni ipotesi sul nascere: “Non sono una cantante pura ma una show woman, di allenarmi per il live non me la sento”.

L’album è anticipato dal singolo inedito Chi l’ha detto, nel cui video compare anche una famiglia omosessuale: “L’ho chiesto io nel video, è nel tempo e Montesano l’ha fatto in un modo delizioso”, spiega Raffaella che nel corso dell’incontro stampa parla anche di violenza sulle donne e invita tutti a “buttare nel cestino il verbo litigare”, “Non se ne può più, la lite va a finire nella violenza e a pagarla nella maggioranza dei casi siamo noi donne”.

Ogni volta che è Natale è un album dai mille colori. Ci sono brani teneri ed altri divertenti, si balla e ci si diverte in uno dei momenti più sereni dell’anno, tradizionalmente da trascorrere in famiglia. “Mi sono molto divertita a fare quello che volevo io, mi hanno dato totale libertà”, spiega Raffaella che tuttavia ha dovuto rinunciare ad inserire alcuni brani (tra i quali una canzone natalizia filippina e una versione reggaeton di un celebre successo natalizio).

Ogni volta che è Natale sarà disponibile in 4 versioni.

Standard version, CD
Conterrà l’inedito Chi l’ha detto e 9 brani classici del Natale interpretati da Raffaella: White Christmas; La Marimorena; Happy Xmas (War Is Over); Merry Christmas Everyone (R.Carrà version); Halleluja; Feliz Navidad; Buon Natale; Jingle Bell Rock; Navidades Han Llegado.

Deluxe Edition, 2CD
(CD standard + disco bonus con 19 hit dell’artista): oltre alle tracce della standard version, il secondo CD conterrà Rosso Rock; Conga; Far L’amore (Bob Sinclar & Raffaella Carrà); Keep On (Raffaella Carrà feat. John Biancale); Tuca Tuca; Forte (Raffaella Carrà feat. Bob Sinclar); Pedro; Adiós amigo; Replay; Rumore; Ballo ballo; Satana; 53 53 456; Fiesta; Fun Fun Fun; Luca; Ché dolor; Hold Me; Tanti auguri

LP
Conterrà i brani del CD standard e si presenterà in due “colorazioni”: silver limited edition e white

Super Deluxe
Composta da un 45 giri con un particolarissimo formato a stella, i 2 CD della deluxe version, + un prezioso portachiavi con gli “auguri” di buone Feste di Raffaella Carrà. Edizione limitata e numerata (saranno pubblicate, infatti, solo 2000 copie, 500 delle quali conterranno un regalo speciale dell’artista).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.