Svelata la potenziale tracklist del nuovo album di Rihanna? Registrati tanti titoli inediti in attesa di #R9

Tanti nuovi titoli registrati in ASCAP fanno pensare che la tracklist del nuovo album di Rihanna sia già potenzialmente pronta


INTERAZIONI: 129

Aria di novità per il pubblico della Bad Gal RiRi: il nuovo album di Rihanna, per ora indicato sui social solo con l’hashtag #R9 in attesa di conoscerne il titolo ufficiale, è in lavorazione ormai da molti mesi e alcuni dei titoli che finiranno nella tracklist del disco potrebbero essere già stati svelati.

Per la precisione, pare che Rihanna stia lavorando su ben due album contemporaneamente, come di recente confermato da suo padre ad un fan: uno sarà un classico album pop, il seguito di ANTI che risale ormai all’inizio del 2016, l’altro dovrebbe essere un progetto sperimentale in stile reaggeton in omaggio alle origini caraibiche dell’artista.

In attesa di conoscere i dettagli sulla release dell’album, la cui lavorazione in studio non appare ancora prossima alla conclusione, alcune tracce di RiRi sono state registrate nel database di ASCAP, la società americana dei compositori musicali.

Nel registro appaiono diversi titoli di brani inediti associati al nome di Rihanna: sono ben 8 le canzoni inserite in ASCAP che riportano il nome della popstar come interprete, anche se non è detto che tutte saranno poi incise e finiranno nel nuovo album di Rihanna atteso nel 2019. Molti brani registrati nel database dei compositori, infatti, sono spesso destinati a restare in un cassetto.

Gli inediti associati al nome di Rihanna come performer sono Barbed Wire, Cross the line, Gonna let this love, Gotta have you right now, Lack of Communication, Locked down, Save It Up e Love is a bitch. Oltre queste nuove tracce, Rihanna aveva già registrato in ASCAP una canzone che vanta Diplo tra i produttori, intitolata Link Up. Sul sito BMI, invece, sono apparsi due ulteriori titoli associati a Rihanna come performer e composti da David Plummer, Waist Line Down e Nah Left.

Insomma, tendenzialmente ci sarebbero già abbastanza titoli per un intero album in studio, ma non è ancora chiaro in quale periodo del 2019 (ammesso che l’uscita non sia ulteriormente procrastinata) il nono progetto di inediti di Rihanna vedrà la luce.