Rilascio EMUI 9 con Android Pie su Huawei P20: distribuzione globale

Avviato il rilascio globale di EMUI 9 basato su Android Pie per Huawei P20, lo annuncia la divisione generale

15
CONDIVISIONI

A livello globale è stato rilasciato l’aggiornamento EMUI 9.0 basato su Android Pie per Huawei P20: lo ha dichiarato tramite Twitter la divisione generale del produttore cinese, affermando che alcuni Paesi potrebbero riceverlo prima di altri, ma che, in linea di massima, la distribuzione mondiale è stata avviata. L’azienda consiglia a chi fosse interessato di provare a verificare la disponibilità dell’aggiornamento a bordo del proprio Huawei P20 (lo stesso discorso dovrebbe poter essere pronunciato per il P20 Pro, anche se al momento non si hanno segnalazioni di alcun genere in merito al suo eventuale coinvolgimento), attraverso il percorso ‘Impostazioni > Info sul dispositivo‘.

L’upgrade ad EMUI 9 basato su Android Pie regala ai device Huawei e Honor predisposti, tra le altre cose, la versione 2.0 della tecnologia GPU Turbo (per massimizzare le prestazioni grafiche, e quelle complessive di sistema). Qualche giorno fa il produttore aveva fatto sapere l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato globalmente dal 10 novembre a bordo di Huawei P20, P20 Pro, e di molti altri modelli di recente fattura, come nel caso di Mate 10, Mate 10 Pro (anche Porsche Design), Mate RS Porsche Design, Honor 10, Honor View 10 e Honor Play.

Una grossa soddisfazione da parte di tutti gli utenti che hanno deciso di investire i propri soldi sul top di gamma Huawei P20, un dispositivo dal prezzo abbordabile, ed anche al centro dei progetti del produttore cinese, essendo stato il primo in assoluto ad essere deputato alla ricezione di EMUI 9 basato su Android Pie (con tutte le ottimizzazioni che ne conseguono). Se doveste ricevere la notifica di avvenuta disponibilità, sappiate potrete procedere all’installazione senza preoccuparvi dei dati personali, che non andranno persi. Per il momento è tutto: ci risentiremo non appena avremo altre notizie da comunicarvi.

Lascia un commento: