Il finale di American Horror Story Apocalypse ritorna indietro nel tempo e chiude i conti con l’Anticristo: vinceranno le streghe?

Il cerchio si stringe e si riapre perché tutto si trasforma in American Horror Story Apocalypse


INTERAZIONI: 56

Il finale di American Horror Story Apocalypse è andato in onda qualche ora fa negli Usa con buona pace del pubblico che dovrà attendere un altro anno prima di vedere la prossima stagione già annunciata.

Il pubblico italiano ha iniziato da poco il suo percorso all’interno della folle ottava stagione fatta di streghe, Anticristo, robot e colpi di scena, ma sicuramente l’ultimo episodio dovrà andare via veloce se vorrà risolvere tutte le questioni rimaste in sospeso, è così è stato con “Apocalypse Then”.

Prima che arrivi l’apocalisse c’è qualcosa che si può fare ovvero aspettare che Mallory entri nel pieno possesso dei suoi poteri e riesca a tornare indietro nel tempo per uccidere Michael prima che diventi quello che è adesso. Presto detto, il miracolo avviene e quando Murder House apre nuovamente le sue porte è una disperata Jessica Lange quella che si presenta davanti agli occhi dello spettatore.

Constance Langdon ha trovato suo nipote accanto al corpo di un prete assassinato e inizia ad urlare e strepitare convinta che quello non sia suo nipote e rendendo l’episodio ancora più bello e intenso di quello che già era. Ma tutto si “trasforma” come dice Mallory dopo aver investito il giovane Anticristo, e anche se la loro vita continua in una sorta di altra linea temporale, il no di Constance al nipote che chiede a gran voce di morire in casa così da poter vivere per sempre potrebbe presto diventare altro.

Tra scontri, morti e rivelazioni (di cui non vogliamo svelarvi i dettagli per non rovinare la sorpresa) è sicuramente il finale di American Horror Story Apocalypse a lasciare tutti senza fiato. Mallory aveva ragione e se tutto davvero si trasforma e non muore mai l’energia negativa di Michael dove confluirà? Il cerchio si chiude negli ultimi minuti dell’episodio dando vita ad un’altra Bestia.