Ufficiale I Bastardi di Pizzofalcone 3, Rai conferma la produzione di nuovi episodi

I Bastardi di Pizzofalcone 3 si farà: dopo Maurizio De Giovanni, anche Rai conferma la produzione di una terza stagione con nuovi episodi in arrivo.

320
CONDIVISIONI

I Bastardi di Pizzofalcone 3 è ufficiale. Il finale della seconda stagione, andato in onda lunedì, ha registrato un record di ascolti: ben 5.507.000 spettatori pari al 23.4% di share. Per tutti questi motivi, la Rai ha confermato la produzione di un terzo ciclo di episodi.

Eleonora Andreatta, presidente di Rai Fiction, ha commentato la sesta e ultima puntata, dicendo:

“La seconda stagione de I Bastardi di Pizzofalcone si è conclusa ieri: è stato un nuovo successo di ascolti ed ancor più un’operazione editoriale importante”.

Sottolineando il successo del prodotto televisivo, la Andreatta ha continuato:

“Grazie alla forza delle storie nate dall’invenzione straordinaria di Maurizio De Giovanni, alla bravura e generosità di tutto il cast a partire da Alessandro Gassman, e all’elegante regia di Alessandro D’Alatri, la serie ha ottenuto un gradimento del pubblico che si è manifestato trasversalmente, e in particolare tra il pubblico con alto livello di istruzione con oltre il 28% di share.”

E poi è arrivata la conferma de I Bastardi di Pizzofalcone 3:

“E’ già in preparazione lo sviluppo della terza serie che tornerà a mostrare i nostri protagonisti, tra cui va annoverata una Napoli inedita e piena di umanità”.

De Giovanni, autore dei romanzi da cui è tratta la serie tv, aveva già svelato la sua intenzione di proseguire con le storie dei “bastardi”“Nella mia mente le avventure dei Bastardi continuano sine die”, commentava il mese scorso, in un’intervista con Sorrisi. “Questo è il racconto di un luogo, che è il commissariato di Pizzofalcone, non il racconto di una persona.”  Nei riguardi di una terza stagione, lo scrittore si era tenuto molto sul vago, affermando comunque di non aver problemi a tornare nella serie, qualora venissero confermati nuovi episodi.

I fan della fortunata fiction possono quindi tirare un sospiro di sollievo. Il finale della seconda stagione si era concluso col botto, lasciando in bilico le vite dei protagonisti. Per capire in che modo si evolverà la storia non resta che attendere la messa in onda I Bastardi di Pizzofalcone 3.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.