Bloccanti problemi Aruba con la sua email: il servizio non funziona oggi 12 novembre

Impossibile effettuare il login, secondo alcune testimonianze raccolte in Rete in questi minuti

48
CONDIVISIONI

Risultano in corso alcuni problemi Aruba oggi 12 novembre, soprattutto per quanto riguarda la questione relativa al corretto utilizzo della casella email per gli utenti che sono legati a questo marchio sul fronte posta elettronica. Nel momento in cui pubblichiamo il nostro articolo, infatti, il servizio non funziona e a quanto pare non ci sono ancora comunicazioni ufficiali utili per capire l’esatta origine dell’anomalia. Ci sono dunque ancora diverse domande senza risposta, fermo restando che monitoreremo la questione nelle prossime ore.

A questo aggiungiamo che i problemi Aruba relativi all’email possono essere seguiti anche su Servizio Allerta con apposito link, dove potremo notare che attorno alle 12 sono giunte le prime segnalazioni da parte di coloro che non hanno avuto modo di utilizzare la casella di posta elettronica. In particolare, secondo le prime informazioni raccolte, l’anomalia dovrebbe palesarsi già durante la fase di login. La sensazione, comunque, è che il disservizio possa rientrare a stretto giro.

Chiaro che in una situazione del genere diventi molto importante fare appello anche alle testimonianze dei nostri lettori, ragion per cui invito tutti coloro che oggi 12 novembre hanno riscontrato problemi Aruba con la propria casella di posta elettronica a rilasciare un commento qui di seguito, in modo tale da capire insieme quanto sia esteso il disservizio in questione di cui in tanti parlano da un’oretta circa.

Aggiornamento ore 13.48: le segnalazioni sui problemi Aruba ci sono, ma oltre ad essere limitate al mancato funzionamento della propria email, va anche detto che nono sono al momento così elevate da indurci a parlare di down. Sarà comunque importante monitorare il tutto nelle prossime ore per capire quale piega prenderà una questione che per alcuni utenti per forza di cose è molto delicata.

Commenti (130):
adriana

Perché continuano ad arrivarmi mail di tribunali e situazioni fallimentari?Trattandosi di una pec ,non dovrebbero esserci maggiori precauzioni?

Mauro

Pec aruba non funziona, una volta effettuato l’accesso mi da pagina bianca… dobbiamo lavorare e senza pec è un grosso grosso problema!!!

Elisa

Ciao, io ho trasferito i miei siti su xlogic.org, non hanno nessun limite e non ho più avuto problemi. Consigliato.

luigi

sono molto insoddisfatto per il funzionamento della posta Aruba, se tanto mi da tanto non posso pensare agli altri servizi.
cerchero’ al piu’ presto di abbandonare questa piattaforma.

gianluca

Ho cambiato operatore telefonico oggi stesso, e la concomitanza mi ha fatto pensare a un problema di configurazione o di incompatibilità con i vecchi parametri di mail, cosi ho cambiato tutti i parametri, da pop3 a Imap, da ima a pop3 cancellando e rimettendo di volta in volta tutti i dati partendo da zero.. per poi scoprire ora che è un problema di Aruba…e che ancora ora non ho risolto dalle 14:45 (ora dell’ ultima mail ricevuta..).voi avete risolto ?

    Tiziana

    Non ancora sembravano sbloccate ma è durato poche ore, ora siamo ritornati ad avere lo stesso problema su 3 delle 5 mail .

Giovanni

Che palle da questa mattina, inviare una mail è diventato un supplizio infinito, come si può lavorare con queste paludi di rallentamenti e mancati accessi?

max

potrebbe essere che il problema sia solo con imap io sto andando con 3 email in pop3 e per ora non ho problemi

Andrea

Ancora si blocca, anche usando la versione leggera.
Ho verificato una mail spedita ieri e risultava partita da un altro indirizzo di posta e non dalla mia.
Che roba

fulvio.hale@gmail.com

Certo che uscire appena oggi con un comunicato è davvero un pessimo indice di professionalità.
A volte è molto più apprezzabile la trasparenza della ineccepibilità (che non è di questo mondo)
Sarebbe il caso Aruba ci riflettesse !!!

Bruno

adesso outlook mi sta ricaricando tutte le mail … aiutooooo è arrivato al 2015…. la posta è impazzita!!!

Enzo

Signori di Aruba, so che qualcuno di voi legge questi commenti in sordina per monitorare la situazione e lo stato d’animo dei vostri clienti. Quini so che mi leggete, a tal proposito vorrei dire ai dirigenti che si occupano del customer care: ma non vi sfiora la mente il pensiero che questo vostro comportamento vi faccia perdere palate di clienti attuali e futuri? certo che in questo settore può capitare un temporaneo down dei servizi… ma segnalarlo? avvisare la clientela che si sta facendo di tutto per ripristinare? ma cosa fate vi nascondete? Qui facciamo tutti business e noi clienti siamo il vostro business. Ma che pubblicità vi state facendo? direi di m….
Sorge un problema e voi staccate i telefoni, non avvisate, nessuna segnalazione sul sito, tutto procede bene insomma. Noi possiamo aver perso e perderemo ancora dei clienti, ma spostandoci su server più professionali, risolveremo il problema, ma voi cosa state facendo, state infangando la vostra reputazione e il nome di Aruba perdendo una marea di clienti per SEMPRE. Complimenti. Avvisare significa dimostrare rispetto per i clienti, che a loro volta devono (lavorando nel settore informatico) sapere che certe cose (servizi down) possono accadere. E poi non credo sia stata una bella mossa staccare addirittura i telefoni… semplicemente ALLUCINANTE. Complimenti ai dirigenti.

    Tiziana

    Ho provato anche io perché ho avuto lo stesso problema, ma non ti lascia cambiare password .
    Siamo bloccati!! qualcuno ne sa di più!!

      LOREDANA

      NO NON OCCORRE CAMBIARLA! Da ieri che periodicamente accade questo e dà questo messaggio… poi torna a funzionare normalmente.

Rggr

Adesso (dopo quasi 24 ore di interruzione) sembra che il servizio email sia stato finalmente ripristinato … chissa quanti messaggi saranno andati perduti nel frattempo?

Gianni

Sono riuscito e rientrare ma mi mancano le ultime due mail inviate prima del blocco…non si trovano in posta inviata nè in bozze o nessun’altra parte…fantastico. E comunque è da ieri che ogni ora più o meno si blocca, meglio approfittare ora và…buona fortuna a tutti

Fausto

Email bloccata all’improvviso questa mattina, dice che la password è cambiata. L’assistenza non risponde

Hans

Drammatica situazione!!! Già ieri mi dava ogni tanto dei problemi nella ricezione delle mail, ma stamattina dalle ore 11 è un total black out. Ora mi dice che il pw non è corretto …

Simona

Mi aggiungo anch’io: problemi oggi (13.11.18) dalle 11 del mattino: non riesco ad eseguire il login, mi dice che la psw è errata… funzionava correttamente fino alle 10.40…

Pierluigi

Scandalosa l’assenza di informazioni sul portale.L’assistenza telefonica non è raggiungibile.
Il protrarsi della situazione è inconcepibile per servizi di questo tipo, sintomo di una carente preparazione nella gestione dei disastri (che possono accadere!).

Alessandro

Io non riesco ad accedere alla mia mail, è da ieri che ho problemi e facendo il numero dell’assistenza mi cade subito la linea. come se fosse staccata

Giorgio G

aggiungo che ho provato a contattare il servizio cliente telefonico diverse volte, nemmeno si riesce a parlare con un operatore….

LOREDANA

Per fortuna ho mantenuto solo la posta elettronica su aruba per questioni di opportunità e comodità… per esempio perchè ho migliaia di clienti che la utilizzano già da 10 anni e sarebbe stato impossibile avvisare tutti, ma per i domini ho fatto la migrazione 5 anni fa…verso terre ed isole migliori!

    LOREDANA

    migrare il sito collegato alla posta non era conveniente per alcuni motivi, ma in queste situazioni così drammatiche e impossibili me ne pento assolutamente!

patrizia

Anche per ma la stessa cosa ieri ed oggi.
Tutte le mie caselle non funzionano e non riconoscono le credenziali!
Che dramma….

fabrizio

Con tutti i servizi acquistati in aruba, abbiamo un’attività bloccata per 123 persone.
Richieste di clienti perse, ci avvaleremo nelle sedi che riterremo più opportune.

_ Coronas

Ancora vi ostinate a fare hosting con Aruba!?
Aruba il nome dice tutto, hai fatto, e farai sempre cagare! lascia fare il lavoro a veri professionisti tipo Gmail IMPECCABILE

Jeannette Guastamacchia

NON SI PUO’ LASCAIRE LA GENTE SENZA LAVORO ABBIAMO 12 PIATTAFORME CON VOI E STIAMO PERDENDO TANTO LAVORO E CHI CI RIMBORSERA’??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CERCHIAMO DI RISOLVERE IL PROBLEMA IL PRIMA POSSIBILE GRAZIE

Gianni

Complimenti Aruba, da ieri sto impazzendo e nemmeno un comunicato per dire cosa sta succedendo (e non è la prima volta…), migrerò il dominio su register.it, ne ho già un altro e non mi ha mai dato questi problemi.

    Rosalba

    anche io avevo register, ed ero migrata su Aruba per gli stessi problemi che mi stanno creando i fenomeni di Aruba! Una cosa è certa, la migrazione verso altri domini è d’obbligo!

      Gianni

      Davvero?!? Io ce l’ho da Gennaio e mai un problema nè con la posta nè con il sito…spero non comincino pure loro…

      Gianni

      Davvero?!? Io ho register da Gennaio e mai avuto problemi con la posta o il sito, spero non comincino pure loro….

uzedh

stesso problema di ieri, avendo 20 indirizzi di lavoro diventa un problema pesante. Tra l’altro segnalano hostng linux ma noi abbiamo hosting windows

Giuseppe

Non riuscivo ieri ad accedere da dopo le 12….stamattina sembrava risolto, mà ora nuovamente stesso problema di ieri…non riconosce il Login!!!!

Claudio

Attenzione, dalla mattina del 12/11 a noi è stato bloccato l’accesso al servizio di hosting dati di Aruba.
C’è stato un attacco hacker che sembra abbia CANCELLATO DEFINITIVAMENTE tutti i nostri dati e il file sql!
Vorrei un riscontro, visto che da Aruba non riesco ad avere notizie certe.

Paola

noi da giovedì bloccate con aruba funziona solo pec con altro utente
E’ un problemissimo che spero nella risuoluzione perché ci stà creando molti disagi sul lavoro.

Enrico

Mah! Il problema sembrerebbe rientrato. Adesso le cose funzionano abbastanza lisce.
Però la cosa non è stata bella. Le ho pensate tutte anche tra l’altro un possibile attacco informatico alle mie email. Magari un avviso ufficiale di Aruba non sarebbe stato male da fare. Ammettere un problema è meno vergognoso che nasconderlo (e spesso si viene pure scusati).
Tra l’altro adesso si ritroveranno con una paccata di ticket aperti da gente che si è lamentata.

fulvio.hale@gmail.com

Confermo, funziona poco e male con continui errori all’autenticazione.
Quello che indispettisce è la mancanza di una comunicazione ufficiale , subito ! Risolverebbe tanti problemi !

roberto

tutto bloccato !!! abbiamo diversi domini su aruba e non funziona la posta su tutti. Noi avevamo problemi da venerdi scorso ma non ci è stato mai risposto prima di questa mattina, con risposte che fanno solo perdere ulteriore tempo e non risolvono il problema.

Gabriele Sala

Buona sera, sta mattina funzionava ma nel pomeriggio non sono mai riuscito ad accedere alla mail. Avrei molta urgenza di usarla!!

Valentina R

Non riesco ad accedere a due caselle email differenti di aruba da stamattina, solo da telefonino, non da pc

Rosalba

ore 15:56, “errore di invio/ricezione” su outlook, e non si riesce neanche ad accedere alla login da webmail. ma questo problema è già dalla settimana scorsa che va avanti. una seccatura non da poco

Luca

idem a noi. tutte le mail bloccate. in più, in versione “ordinaria” la casella GIGAMAIL ha sempre problemi di accesso anche se piena al 75%. Utilizziamo mail solo con web mail e non con programmi di posta. LD

Enrico

Aggiungo che i nostri domini sono tutti Windows,non so cosa succeda su domini su host Unix. Inoltre l’accesso via postmaster sembra ancora funzionante regolarmente

    arubanunfunziona@arubanetworks.nonfunziona.biz

    qui utente hosting linux, come già scritto sotto, stamattina il problema si presentava su alcuni indirizzi. Devo dire che verso le 14:00 sembrava risolto, ma attualmente il problema si sta ripresentando anche sugli account che stamane non erano interessati.

Enrico

Il servizio email di Aruba è cileccoso su tutte le email associate ai nostri domini.
Direi che “cileccoso” è la parola giusta. Funziona a singhiozzo per quanto riguarda l’autentificazione. Ho provato a mandare email da un altro provider con richiesta di ricezione e conferma di lettura e non torna niente indietro ma tra un singhiozzo e l’altro le email sono arrivate.
Già ieri c’era stata qualche avvisaglia: per esempio il webmail appariva all’improvviso in lingua inglese invece che in italiano.
Se non è un down poco ci manca. Comunque è assai fastidioso e soprattutto dannoso.

Lisa - CREMA

la mia casella mail non mi fa più visualizzare le sottocartelle in posta in arrivo e tutta la posta sembra essersi cancellata

    LOREDANA

    Anche a me alle ore 11 è iniziato così il problema… sembrava essersi cancellato tutto…poi man mano il login è diventato quasi impossibile se non a singhiozzi…

adsd

ragazzi e inutile lamentarsi. A quest’ora stanno lavorando come pazzi per aggiustare il problema. Chiamare per telefono non risolvera nulla…bisogna giusto aspettare

andrea

Ho svariate caselle mail aziendali su aruba e non riesco a reperire la posta attraverso microsoft outlook, dal mobile ogni tanto va ogni tanto non va… per un’AZIENDA E’ INCONCEPIBILE RIMANERE MEZZA GIORNATA SENZA POSTA ELETTRONICA

    LOREDANA PETRONE

    Sono d’accordo è inconcepibile per un e-commerce come il mio… inoltre a telefono non rispondono dalle ore 12. Anche a me a volte va dal telefono altre no…

    Enrico

    ok, verissimo; forse che un’azienda che dipende dalla rete in Italia dovrebbe procurarsi un secondo dominio su altro provider ovvero, solo per la posta, usare anche un gmail o yahoo di emergenza per i propri clienti ?

arubanunfunziona

già, sul nostro dominio, una parte delle caselle non funzionava più, con client di posta sulle caselle incriminate che proponeva cambio di password e webmail che dava accesso errato. Attualmente comunque il problema sembra rientrato.

    LOREDANA PETRONE

    A me funzionano due caselle solo se accedo in modalità semplificata, in una terza casella, se provo ad accedere, mi dice Errore durante l’autenticazione! Verificare i dati inseriti e riprovare.

LOREDANA PETRONE

Buongiorno, dalle ore 11 circa non riesco ad accedere su una casella di posta in nessun modo. Su due caselle di posta invece sono riuscita ad accedere in modalità semplificata. Ho provato a chiamarli 20 volte dalle ore 12 ma nessuno risponde e mi cade la linea

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.