Preoccupano gli effetti della patch di ottobre per Samsung Galaxy S7: situazione il 4 novembre

Proviamo ad approfondire la vicenda relativa alla patch di ottobre per uno smartphone ancora diffusissimo in Italia

28
CONDIVISIONI

Si discute moltissimo in questi giorni a proposito dell’aggiornamento di ottobre per il Samsung Galaxy S7, con un chiaro riferimento ai modelli che sono stati commercializzati in Italia senza brand. Come vi ho riportato alle porte del weekend sulle nostre pagine, infatti, il produttore coreano ha dato il via alla distribuzione del pacchetto software nel corso Paese, con tanto di link al download, anche se al momento non poche persone affermano di non riscontrarne ancora la presenza direttamente dalle impostazioni dello smartphone.

Come sempre avviene in questi casi, infatti, la totale diffusione via OTA richiede qualche giorno, affinché Samsung non intasi i propri server. Premesso questo importante aspetto, considerando che in tanti ancora si chiedono per quale motivo l’aggiornamento in questione non risulti ancora disponibile, cerchiamo a questo punto di esaminare vicende relative agli effetti che un pacchetto software del genere possa avere sul Samsung Galaxy S7. Considerando anche alcuni riscontri sui social oggi 4 novembre.

Tra coloro che hanno avuto modo di testare l’aggiornamento in questione, infatti, non sono pochissimi coloro che si lamentano della batteria, come se una patch secondaria (il peso del firmware di ottobre per Samsung Galaxy S7 è davvero minimo) possa incidere realmente in termini di autonomia. La verità è che il suo deterioramento è legato esclusivamente all’usura e al tempo, senza dimenticare che occorrerà qualche giorno prima che si possa stabilizzare dopo aver installato l’upgrade in questione.

Senza dimenticare che quest’ultimo dovrebbe assicurarvi un passo in avanti anche in termini di fluidità, come del resto è stato già evidenziato da qualcuno sui social. Insomma, portate a termine il download dell’aggiornamento di ottobre per il vostro Samsung Galaxy S7 qualora dovesse già essere disponibile via OTA oggi 4 novembre. Quali sono le vostre sensazioni per ora?

Commenti (3):

Giuseppe Santucci

Ho appena fatto l’aggiornamento (oggi pomeriggio) il cell non si collega piu alla wifi…….già mi era successo il mese scordo con un S6, mi è arrivato un aggiornamento l’ho fatto e addirittura non si è piu acceso…..mi sa che passerò al huawey

Jeldris Infante

Da quando ho fatto l’aggiornamel’aggiornamento il cellullare si riavvia in continuazione. Praticamente sta fino a 40 min riavviandosi senza accendersi, scaldandosi molto e consumando la batteria del 60 % in quell’ora di riavvio Questo succede 2- volte al giorno. Sto impazzendo!

Daniele

Per me è migliorata la durata della batteria anche se di poco. Però una svolta alla durata della batteria l’ho data io ritornando al vecchio sistema di ricarica. Con il cavo mi durava a malapena una giornata, con la ricarica rapida e fast charge di samsung usandolo tutto il giorno arrivo tranquillamente a fine giornata. Con il cavo ero più tirato per questo sono ritornato alla vecchia maniera che fa rendere di più la batteria.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.