La scaletta di Ultimo a Roma e i duetti con Fabrizio Moro, oggi si replica al Palalottomatica

Dopo il successo del primo concerto al Palalottomatica, ieri sera, Ultimo replica oggi. Domenica 4 sarà al Mediolanum Forum di Assago.

61
CONDIVISIONI

La scaletta di Ultimo a Roma è un viaggio a ritroso nel suo percorso artistico. Molti lo conoscono per il trionfo al Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte, con Il ballo delle incertezze nel 2018, ma il percorso musicale di Ultimo ha radici ben più profonde.

Dal quartiere di San Basilio a Roma, Ultimo ha calcato il palco del Teatro Ariston di Sanremo con un album già rilasciato, Pianeti, che non è escluso dalla scaletta dei concerti in programma al Palalottomatica.

Dopo la data zero a Roseto degli Abruzzi, la scorsa settimana, Ultimo si è esibito al Palalottomatica di Roma ieri sera per la prima delle due tappe romane della sua mini tournée di novembre. Questa sera, venerdì 2 novembre, replica nello stesso palazzetto mentre domenica 4 novembre sarà al Mediolanum Forum di Assago (Milano). I biglietti per questi concerti sono sold out.

I tre concerti anticipano Colpa delle favole tour 2019 che seguirà il rilascio del nuovo progetto discografico di Ultimo atteso per i primi mesi del prossimo anno, atteso seguito dell’album Peter Pan, stabile nella top 10 della classifica dei dischi più venduti dopo 37 settimane dal rilascio.

Nella serata di ieri, Ultimo si è esibito anche in duetto con Fabrizio Moro, il cantautore vincitore del Festival di Sanremo 2018 (in coppia con Ermal Meta) con il quale condivide le origini romane. I due hanno cantato insieme il singolo estivo L’eternità (il mio quartiere), brano di Fabrizio Moro che vive anche in una nuova versione in feat. con Ultimo, e Portami via, il singolo che Moro ha presentato al Festival di Sanremo nel 2017.

Di seguito il video di Portami via, live al Palalottomatica di Roma il 1° novembre e a seguire la scaletta del concerto.

La SCALETTA di Ultimo a Roma (prima data)

Sabbia
Il capolavoro
Canzone stupida
Cascare nei tuoi occhi
Ovunque tu sia
Chiave
Ti dedico il silenzio
L’unica forza che ho
Vorrei soltanto amarti
Poesia senza veli
Mille universi
Dove il mare finisce
Il ballo delle incertezze
Domenica
Pianeti
Wendy
Racconterò di te
Stasera
L’eleganza delle stelle
Forse dormirai
La stella più fragile dell’universo
L’eternità (con Fabrizio Moro)
Portami via (con Fabrizio Moro)
Buon viaggio/ Le stesse cose che facevo con te/La storia di un uomo
Albachiara
Farfalla bianca
Giusy
Sogni appesi
Peter Pan

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.