Elite rinnovato da Netflix per la seconda stagione, la serie spagnola tornerà nel 2019

Elite rinnovato da Netflix: dopo il successo, la serie spagnola tornerà per una seconda stagione, composta da otto episodi, nel 2019.

4
CONDIVISIONI

Elite rinnovato per una seconda stagione. A pochi giorni dal debutto su Netflix, la serie tornerà con nuovi episodi nel 2019. Il servizio streaming on demand ha confermato il successo del prodotto spagnolo, le cui storie sono ambientate in una scuola di Las Encinas.

Netflix ha sapere che, come la prima stagione, la serie verrà prodotta da Zeta Audiovisual (già dietro Ahora o Nunca, Three Steps Above Heaven, I Want You). Il nuovo atto di Elite sarà composto da 8 episodi e verrà girato interamente in 4K.

La prima stagione ha visto la partecipazione degli attori reduci dal successo de La Casa di Carta – María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente – e di altri interpreti, quali Itzan Escamilla (Le ragazze del centralino, The Ministry of Time), Miguel Bernardeau (Ola de Crímenes), Arón Piper (15 Years and One Day), Ester Expósito (Estoy Vivo), Mina El Hammani (El Príncipe), Álvaro Rico (Velvet Collection) e Omar Ayuso (debutto con Elite). Nel cast anche Danna Paola (Dare to Dream), una delle cantanti e attrici messicane attualmente più famose.

Proprio qualche giorno fa, i protagonisti di Elite parlavano della possibilità di realizzare una seconda stagione. Jaime Lorente aveva dichiarato in un’intervista:

“Non ne abbiamo idea. Questa domanda la fate a noi, ma noi la facciamo a Netflix. Ancora non si sa nulla ma spero di si.” Anche Ester Exposito e Maria Pedraza avevano sperato in un seguito per la serie, anche a fronte del finale aperto.

Con Elite rinnovato, Netflix chiude in bellezza un anno fortunato. Di recente, il colosso ha ordinato una terza stagione di Ozark.

La serie è incentrata sulla vita di tre giovani di umili origini che hanno ricevuto una borsa di studio per frequentare Las Encinas, prestigioso istituto spagnolo. L’arrivo di Samuel, Nadia e Christian non sarà però facile e sarà ostacolato dagli studenti viziati che renderanno loro la vita tutt’altro che semplice. Tra l’umiliazione e il bullismo si verifica poi l’omicidio di uno dei ragazzi. La storia inizierà proprio da qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.