Calendario Tornei in Fortnite: alpha, beta e gli altri fino a novembre 2018

Ci sono i dettagli anche per le prime sfide dei tornei di Fortnite.

8
CONDIVISIONI

Arrivano i Tornei di gioco in Fortnite con l’aggiornamento 6.10, dopo che Sony ha aperto anche al cross play. Già si sapeva dalle indiscrezioni, ora i giocatori potranno selezionare nella nuova sezione Eventi un torneo, insomma una svolta competitiva del Battle Royale. Come funzionano i tornei? Sono innanzitutto aperti a tutti e permettono ai giocatori di competere contro i professionisti per ottenere premi.

I tornei saranno però giocati in date e orari specifici e si potrà guadagnare punti sia grazie alle eliminazioni che per i piazzamenti, dipende dal format di ogni competizione. Ogni competizione sarà infatti costituita da un punteggio che i giocatori dovranno raggiungere, mentre quando inizierà un nuovo torneo il punteggio si azzererà. I giocatori verranno accoppiati dal classico sistema di matchmaking, che chiaramente non terrà conto delle piattaforme.

Una volta ottenuti punti a sufficienza per raggiungere gli obiettivi si riceverà un premio che permetterà di avanzare al torneo successivo. Ecco quindi il calendario previsto dei tornei fino a inizio novembre:

  • Torneo Alpha (Giocatore singolo) 16-21 ottobre. Descrizione: Partecipa al primo torneo di gioco, suddiviso in più giornate di competizione!
  • Torneo Beta (Coppie) 23-25 ottobre. Descrizione: Trova un amico e affronta il mondo intero, fino a quando non resterete solo voi.
  • Venerdì sera con Fortnite (Squadre) 19 ottobre-30 novembre. Descrizione: Unisciti ogni venerdì ai tuoi amici e dai il via al fine settimana con un po’ di azione di squadra.
  • Coppa di Borgo Bislacco (Giocatore singolo) 27-31 ottobre. Descrizione: Una settimana e tre tentativi per dimostrare di essere più bislacchi di Borgo Bislacco.
  • Coppa di Tempio Tomato (Coppie) 28 ottobre-1 novembre. Descrizione: Diventate le leggende della Coppa di Tempio Tomato.

In futuro ovviamente arriveranno nuovi tornei spalmati in più round e accessibili con una spilla speciale, poi c’è anche la Coppa del Mondo 2019 che arriverà durante i primi mesi del prossimo anno. Parteciperete a questi tornei in Fortnite? Discutetene in questa attiva community.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.