Ai nastri di partenza la beta di Android Pie per Honor View 10: seguito a ruota Honor 10

Sempre più vicino l'aggiornamento per i top di gamma Honor. Ecco le ultime novità del 15 ottobre

Honor View 10

INTERAZIONI: 41

Ci sono novità estremamente interessanti anche per Honor View 10, altro smartphone di fascia alta del produttore asiatico destinato a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie molto presto. In mattinata, infatti, è giunta la segnalazione tanto attesa per quanto concerne l’avvio del programma beta, con cui l’azienda si assicurerà che non ci siano particolari problemi di compatibilità tra lo smartphone in queste ed un pacchetto software destinato a cambiare il modo in cui siamo abituati ad utilizzare il dispositivo.

A dirla tutta, la notizia era nell’aria già da qualche ora. Il motivo? Proprio nella giornata di ieri vi ho parlato dell’avvio del medesimo progetto riguardante Honor 10, e siccome il duplice sviluppo software da sempre viaggia a braccetto, era facile immaginare che oggi 15 ottobre sarebbe giunto l’annuncio anche per Honor View 10. Come notato con altri device, anche in questo caso il programma è di origine italiana (c’è la sigla “IT” all’interno dell’app e nella relativa sezione dedicata a questo smartphone).

Altro elemento in comune con Honor 10, poi, si riferisce al fatto che sono 200 i posti disponibili per entrare a far parte del programma beta ottimizzato su Android Pie. Con il primo smartphone sono andati esauriti in meno di 24 ore, mentre con Honor View 10 è probabile che si possa andare un pochino più in là coi tempi. Fermo restando che questo modelli abbia fatto registrare volumi di vendite molto interessanti al netto di un prezzo non bassissimo.

Staremo a vedere, dunque, quando si chiuderanno le iscrizioni, ma soprattutto quali saranno le prime indicazioni da parte di coloro che decideranno di aderire al programma per Honor View 10. Inutile dire che meno problemi verranno alla luce in questa fase, più sarà celere la distribuzione dell’aggiornamento nella sua versione stabile e definitiva.