A gonfie vele Asus ZenFone 4 Max con Android 8.1: aggiornamento via OTA e guida manuale

Un passo in avanti importante per il device molto diffuso anche in Italia, notifiche in arrivo

ASUS-ZenFone-4-Max

INTERAZIONI: 53

Ottime notizie per tutti i possessori di un Asus ZenFone Max, nella fattispecie il modello siglato ZC554KL: l’aggiornamento Android 8.1 è stato rilasciato proprio per questa variante in queste ore e le notifiche via OTA dell’update non dovrebbero mancare nel breve periodo. Di seguito riportiamo le notizie saliente relative all’update, così come pure riportate sul forum ufficiale Asus.

L’aggiornamento dell’Asus ZenFone 4 Max ad Android 8.1 ha build 15.2016.1809.412  e data di rilascio per gli sviluppatori odierna, ossia del 15 ottobre. Il peso del firmware non ci è noto, almeno per il momento: non ci sono dubbi tuttavia si tratti di un pacchetto abbastanza corposo, visto che oltre all’introduzione del nuovo update Oreo incrementale, anche l’interfaccia personalizzata del produttore sarà adeguata alla sua versione ZENUI 5.0.

Visto il rilascio odierno della release, quando tutti i possessori di un Asus ZenFone 4 Max avranno a disposizione l’adeguamento Android 8.1? Per l’arrivo della relativa notifica del firmware, come suggeriscono anche gli sviluppatori , potrebbe passare qualche giorno, visto che i rilasci procederanno a gruppi di IMEI e non subito per tutti.  In ogni momento, in mancanza dell’alert pro update, sarà possibile verificare la presenza del firmware attraverso il solito percorso impostazioni- Informazioni di sistema. Ad ogni modo, almeno ai più impazienti, segnaliamo la possibilità di procedere manualmente all’update  seguendo la seguente guida ufficiale Asus.

L’aggiornamento ad Android 8.1 dell’Asus ZenFone 4 Max (sempre nella versione già specificata  ZC554KL) segue solo solo di qualche giorno lo stesso identico passo compiuto anche per l’Asus ZenFOne 4 Selfie. Si tratta di dispositivi abbastanza diffusi che in molti avranno il piacere di vedersi adeguare nei prossimi giorni o al massimo settimane. Manca all’appello lo stesso percorso software per il modello  ZC520KL, sempre per l’esemplare ZenFone 4 Max ma a questo punto i tempi di attesa anche per quest’ultimo device dovrebbero essere davvero minimi.  Riporteremo tutte le novità in merito non appena disponibili.