Anteprima foto iPad Pro 2018, pericolo notch scampato e design da urlo?

Prima immagine realistica in attesa della pianificazione del lancio da parte di Apple

8
CONDIVISIONI

Quando arriverà il nuovo iPad Pro 2018, sempre che entro quest’anno Apple deciderà di lanciare una nuova versione del suo tablet di punta? Purtroppo non abbiamo ancora notizie ufficiali su una futura presentazione ma almeno oggi, grazie alla soffiata del noto profilo leaker @Slashleaks, possiamo dare uno sguardo a quello che dovrebbe esserre proprio il dispositivo  pensato per i fan dei device di Cupertino e non solo.

Ottime notizie per il design: l’iPad Pro 2018 ha delle cornici davvero sottili che lo rendono estremamente elegante, oltre a dare l’impressione di una vera e propria immersione totalizzante delle immagini del display. Altro aspetto che per molti sarà considerato decisivo nella loro scelta d’acquisto è che non fa la sua comparsa nell’immagine leaked in anteprima il tanto amato (o meglio piuttosto odiato) notch. I puristi ne saranno davvero felici.

La mancanza di notch nel futuro iPad Pro 2018 la dice lunga anche per un altra funzione del futuro tablet, insieme con la presenza (sembrerebbe) sulla parte anteriore del device di un’unico sensore per la fotocamera: non sarà previsto sull’esemplare nessun Face ID, dunque mancherà il riconoscimento facciale del volto. La funzione specifica di risveglio in sicurezza prenderà dunque altra strade, anche se non note fino a questo momento. Sembrerebbe invece restare a bordo sul device prepotentemente il jack da 3.5 mm per le cuffie (a differenza invece degli iPhone).

Come già accennato, l’iPad Pro 2018 potrebbe non essere tale: chissà se il tablet premium Apple farà in tempo ad essere lanciato entro la fine dell’anno o invece essere destinato alla sua presentazione nel corso di un evento successivo, forse primaverile. Sulle prossime decisioni Apple ci sono tanti dubbi e Cupertino potrebbe decidere di concentrasi sugli iPhone XS e XS Max ora in vendita e nell’immediato futuro sull’iPhone XR presto acquistabile nei negozi e pure online. Staremo a vedere.

iPad Pro 2018

Segui gli aggiornamenti della sezione iPad Pro sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.