Ufficiale cambio nome su PlayStation Network ma solo il primo è gratis

Finalmente si potrà cambiare nome su PlayStation Network.

15
CONDIVISIONI

Finalmente è giunto il momento: Sony ha ufficializzato la possibilità di cambiare nome, praticamente ID Online, su PlayStation Network. In realtà la funzione non è disponibile immediatamente, l’anteprima lo sarà a fine novembre 2018 e il servizio completo da inizio 2019. Sony comincerà a testare la funzionalità tanto attesa che permetterà agli utenti di cambiare il proprio ID online di PlayStation Network dalla propria PlayStation 4.

Si partirà con una beta: il cambio ID online di PSN farà parte del PlayStation Preview Program e sarà disponibile per gli utenti che si sono pre-registrati come tester per le precedenti versioni beta del software di sistema PlayStation 4.

Sony fa sapere che durante l’anteprima si potrà cambiare il proprio ID online tutte le volte che si vorrà. Una volta attivato il servizio però c’è una cosa importantissima da sapere: la prima modifica sarà gratuita, mentre le modifiche successive avranno un costo di 9,99 euro. Per i membri di PlayStation Plus, dopo la prima modifica il costo sarà di 4,99 euro. Le modifiche all’ID online potranno essere effettuate tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo della propria PS4.

Quando si cambierà il proprio ID online, si avrà la possibilità di visualizzare l’ID precedente con il nuovo ID, in modo che i propri amici possano riconoscere chi cambia nome. Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà possibile modificarlo dopo aver completato la procedura di modifica dell’ID online.

Questa funzione è compatibile con i giochi PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018 e una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati che sono stati rilasciati prima di questa data. Tuttavia, bisogna notare che Sony non garantisce questa funzionalità per tutti i giochi e le applicazioni per PS4, PS3 e PS Vita.

Se per qualsiasi motivo si riscontrano problemi dopo aver cambiato il proprio ID, si può ripristinare l’ID originale gratuitamente in qualunque momento (si potrà annullare una sola volta durante il programma di anteprima). Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica dell’ID. Cosa ne pensate? Discutetene in questa community.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.