Finalmente Oreo su LG G5 Vodafone: l’aggiornamento sui modelli H850

Disponibile via OTA o tramite LG PC Suite l'aggiornamento Oreo per LG G5 Vodafone

15
CONDIVISIONI

Siamo lieti di comunicarvi che LG G5 brand Vodafone Italia sta iniziando a ricevere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android 8.0 Oreo, attraverso il pacchetto con sigla V30a-SEP-10-2018. Finalmente anche l’ex top di gamma 2015 sta avendo l’opportunità di saggiare sul campo le novità integrate nella versione biscottata dell’OS mobile di Big G.

I primi a riceverli nel nostro Paese sono, come sopra vi dicevamo, i modelli marchiati dal gestore rosso, e contraddistinti dal codice ‘H850’. Tante le modifiche apportate, tra cui le seguenti: multi-windows di default, ottimizzazioni generali per una maggiore fluidità di sistema e delle animazioni (queste sono solo poche delle novità previste dall’aggiornamento Oreo riservato agli LG G5 brand Vodafone, che dovrebbe raggiungere i modelli no brand Italia tra non molto, al più tra un paio di settimane). Se non l’avete ancora ricevuto, sappiate che l’update arriverà in via graduale a bordo di tutti gli esemplari autorizzati, tramite notifica OTA (Over-The-Air), oppure scaricabile attraverso il tool LG PC Suite (di cui potrete effettuare il download sul sito ufficiale dell’azienda coreana).

Facciamo presente che il pacchetto ha un peso complessivo di 1.8GB, e che quindi sarebbe consigliabile scaricarlo quando sotto rete Wi-Fi (sarebbe un peccato perdere quasi 2GB per un’operazione del genere, anche se alla fine è una decisione che spetta a voi, anche a seconda del bundle dati che avete a disposizione in quel momento).

Tranquilli, l’aggiornamento non cancellerà i vostri dati: se volete, però, effettuare un backup, a scopi del tutto cautelativi (specie se a bordo avete documenti che non potete prendervi il lusso di perdere, come spesso avviene), sarebbe ancora meglio. Un ripristino allo stato di fabbrica aiuterebbe di sicuro il vostro dispositivo a dare il meglio di sé nel post-upgrade. Adesso che avete tutti gli elementi, non resta che attendere la notifica OTA sugli schermi dei vostri LG G5 brand Vodafone.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.