Problemi con HiVoice per gli smartphone Huawei: guida alla risoluzione

Approfondimento su un problema più diffuso di quanto si possa immaginare oggi 24 settembre

6
CONDIVISIONI

Ci sono diverse segnalazioni da parte di utenti in possesso di uno smartphone Huawei che da un po’ di tempo a questa parte mettono in evidenza un errore con HiVoice, in riferimento alle autorizzazioni che avete concesso all’assistente vocale. Capita infatti che l’associazione tra questo servizio e determinate applicazioni faccia sorgere dei problemi che portano poi alla continua apparizione della finestra in questione. Importante dunque tracciare un percorso per capire come rimuovere in modo definitivo il messaggio in questione.

A differenza di quanto abbiamo avuto di constatare con il problema riguardante la finestra sulla scannerizzazione delle Reti WiFi, con cui eravamo al cospetto di un’anomalia tecnica risolta poi da un successivo aggiornamento secondo le ultime informazioni che ho avuto modo di condividere con voi, in questo caso non dovremmo avere interventi sul fronte software da parte di Huawei. Ecco perché diventa importante prendere atto di alcune istruzioni che potrebbero tornarvi utili nel caso in cui non ne vogliate più sapere del suddetto avviso.

In primis, dobbiamo recarci in “Impostazioni“, per poi selezionare la voce “app”. In basso a destra troveremo “Menù” e poi “Mostra processi di sistema“. All’interno dell’elenco in questione dobbiamo trovare HiVoice e successivamente da “Informazioni applicazione dovremo entrare all’interno di “Autorizzazioni”. Giunti a questo punto non dovremo fare altro che autorizzare le singole voci che troveremo all’interno del menù, vale a dire Archiviazione, Contatti, Fotocamera, Microfono e Telefono.

Anche a voi è capitato di riscontrare un problema simile con HiVoice negli ultimi tempi? Lo avete risolto attraverso le istruzioni che vi abbiamo fornito? Fateci sapere, in modo da avere un contributo ulteriore per affrontare nel migliore dei modi una situazione più diffusa di quanto si possa immaginare, stando alle segnalazioni raccolte di recente.

Commenti (16):
DREEM

Anche io ho lo stesso problema con P30 lite. Chiara puoi cortesemente dirci dettagliatamente come risovere il problema? Grazie mille.

supercc

HO seguito le vostre istruzioni le singole voci ( archiviazione, contatti, fotocamera ecc. ) erano già tutte autorizzate.
Quindi il problema non è risolto!

Sissy

Ho comprato di recente un Huawei p30 pro che all’improvviso in una lingua che ancora non riesco a capire mi dice qualcosa e non capisco se legge i messaggi whatsapp a schermata spenta o mi avvisa delle notifiche. Come faccio a disattivare questa voce alquanto fastidiosa?

    Chiara

    Avevo il vostro stesso problema e praticamente ho scoperto che quella voce straniera è semplicemente il suono che associa in automatico, basta cambiare dalle impostazioni le varie suonerie di notifica

      Andrea

      Cosa hai fatto esattamente? A me sembra tutto ok ma continua a parlare da solo (forse in russo o arabo) in maniera random

      Walter

      Anche a me stesso problema quando arrivano i messaggi whatsapp si mette a parlare,se gentilmente puoi dire come hai fatto a risolvere faresti un grosso favore Chiara.Grazie in anticipo

        Andrea

        Problema risolto……. Il problema è dato dalle notifiche personalizzate delle singole chat di whatsapp, bisogna modificarle singolarmente. Spero di esservi stata d’aiuto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.