Cast e personaggi di Body of Proof su La7 dal 24 settembre, Dana Delany di Desperate Housewives è il medico legale Megan Hunt

Al via la prima stagione di Body of Proof su La7, ecco cast e personaggi della serie con protagonista Dana Delany di Desperate Housewives

Prima dell’arrivo di Grey’s Anatomy 14 in prima tv in chiaro, il lunedì è riservato a Body of Proof su La7: la prima stagione della serie ideata da Christopher Murphey e interpretata da Dana Delany sarà trasmessa in prima serata in attesa che da ottobre parta la quattordicesima stagione del medical drama di Shonda Rhimes.

In onda per sole tre stagioni su ABC dal 2011 al 2013, la serie non è stata poi rinnovata dall’emittente. In Italia è già stata trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox Life dal 2011.

Mix di generi, serie procedurale tra poliziesco e medical, Body of Proof racconta le vicende di Megan Hunt (interpretata da Dana Delany, nota al grande pubblico soprattutto per il ruolo di Katherine Mayfair in Desperate Housewives), brillante neurochirurgo di Philadelphia che si reinventa medico legale in seguito a un incidente d’auto che le danneggia irrimediabilmente le mani impedendole di operare ancora. Donna eloquente, brillante e sensibile, ha anche molte fragilità: l’incidente l’ha costretta a fare i conti con i fallimenti della sua vita personale, contrassegnata da un divorzio e dalla lontananza dalla sua unica figlia, che vive col padre.

Nel cast anche Jeri Ryan nei panni dell’antropologa forense Kate Murphy, con cui la protagonista è spesso in disaccordo (anche perché sua rivale in amore visto che ha brevemente frequentato suo marito Todd Fleming). Peter Dunlop è interpretato da Nicholas Bishop: ex agente di polizia, investigatore di medicina legale in seguito ad un incidente da arma da fuoco, è ora partner e confidente della dottoressa Megan Hunt, con la quale si ritrova ad indagare sui casi di medicina legale più misteriosi della città. John Carroll Lynch interpreta il detective della squadra Omicidi Bud Morris, alle prese col crimine di Philadelphia su cui indaga con la partner Samantha Baker (Sonja Sohn) ma anche con una delicata crisi matrimoniale. Geoffrey Arend interpreta Ethan Gross, tirocinante di patologia forense. Windell Middlebrooks è Curtis Brumfield, medico legale e superiore di Megan. Mary Mouser è Lacey Fleming, figlia di Megan e Todd.

Ecco il promo della serie, in onda su La7 ogni lunedì in prima serata dal 24 settembre.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.