Chris Evans da Avengers e Captain America a una serie per Apple con Defending Jacob

Chris Evans torna sul piccolo schermo: il Captain America dell'Universo Cinematografico Marvel sarà il protagonista di una serie tv per Apple.

18
CONDIVISIONI

Chris Evans torna in tv dopo una proficua carriera al cinema. La star di Avengers e Captain America sarà il protagonista di uno show prodotto per Apple e dal titolo Defending Jacob. Si tratta di una serie limitata (e quindi componente di un’unica stagione) che verrà distribuita sul servizio streaming del colosso.

Il progetto è descritto come un thriller incentrato su un unico personaggio, Defending Jacob è basato sul romanzo best seller del 2012 di William Landay. La storia segue le vicende dell’avvocato Andy Barber (Evans) che viene accusato di aver ucciso suo figlio quattordicenne, Jacob. Il caso avrà un grande impatto sulla vita della sua famiglia, e Andy sarà costretto a riconsiderare ciò che pensava di sapere su suo figlio. Chris Evans, oltre ad essere il protagonista, vestirà anche i panni di produrre esecutivo insieme al creatore della serie e showrunner Mark Bomback (già dietro alla trilogia de Il Pianeta delle Scimmie e il remake di Total Recall del 2012).

L’interprete di Captain America dell’Universo Cinematografico Marvel ha mosso i primi passi proprio in televisione. È apparso per otto episodi nella serie Opposite Sex, come guest star nel reboot de Il fuggitivo e in Boston Public. Sciolti i contratti con la Marvel (attualmente sta girando i reshoot del quarto film di Avengers), l’attore potrà dedicarsi ad altri progetti. Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen, invece, potrebbero tornare in tv per interpretare i loro rispettivi personaggi Marvel.

Il servizio streaming di Apple è ancora in fase di lavorazione pronto ad essere lanciato sul mercato. Tuttavia, il colosso di informatica si è già assicurato un dozzina di serie tv da pubblicare sulla piattaforma. Oltre al progetto con Chris Evans, Apple ha ordinato, tra i tanti, Are You Sleeping che vede nel cast Octavia Spencer, Lizzy Caplan e Aaron Paul; See con Jason Momoa; un dramma creato da Damien Chazelle (regista di La La Land) e una serie tv, ancora senza titolo con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.