Ritornano i problemi Fastweb oggi 18 settembre: la Rete non funziona in Italia

Diverse lamentele attorno alle 16 del 18 settembre. Come stanno le cose da alcuni minuti a questa parte?

Problemi Fastweb

INTERAZIONI: 132

Altre preoccupazioni in ambito mobile in questi minuti, alla luce delle segnalazioni in merito ai problemi Fastweb oggi 18 settembre. Su Twitter, infatti, molti utenti hanno fatto sapere alla compagnia telefonica di avere problemi di Rete sia per quanto riguarda la connessione mobile, sia con quella domestica, a testimonianza del fatto che un malfunzionamento è effettivamente in corso con la nota compagnia telefonica. La Rete non funziona, ma non per questo ora come ora sarebbe giusto parlare di down, se pensiamo ad un numero non così elevato di richieste di assistenza.

Di sicuro si tratta di ulteriori problemi Fastweb durante il mese di settembre, dopo quelli di cui vi abbiamo parlato esattamente due settimane fa sulle nostre pagine. Anche in quel frangente, come avvenuto negli ultimi 30 minuti, non ci sono state comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza sulla tipologia di malfunzionamento. Resta il fatto che ora tutti si attendono un intervento efficace e tempestivo da parte dei tecnici per ripristinare la situazione.

Al momento non resta altro da fare che monitorare la situazione tramite Servizio Allerta, ma nel caso in cui dovessero esserci riscontri ufficiali da parte della compagnia telefonica, oltre ad oscillazioni importanti nella curva delle segnalazioni da parte degli utenti, continueremo ad aggiornare l’articolo in tempo reale. A voi come stanno andando le cose in questi minuti? Notate delle anomalie o è tutto regolare? Commentate pure l’articolo qui di seguito.

Aggiornamento 16.36: le segnalazioni in merito ai problemi Fastweb non fanno ancora registrare picchi, ma sono costanti e in lenta crescita. Sarà dunque importante monitorare bene l’evoluzione dei fatti nei prossimi minuti, sperando arrivi nel più breve tempo possibile un aggiornamento dalla compagnia telefonica per fare luce su questa vicenda oggi 18 settembre.