Dall’11 ottobre Honor 8X in Europa: ciò che finora sappiamo su specifiche e prezzo

Sta per arrivare anche in Europa l'atteso Honor 8X: ecco cosa ci aspetta l'11 ottobre

1
CONDIVISIONI

Torniamo a parlare di Honor 8X per quanto riguarda la sua prossima commercializzazione in Europa. Il dispositivo, presentato da poco in Cina, arriverà anche nel Vecchio Continente: la versione internazionale sarà presentata l’11 ottobre, a margine di un evento dedicato ospitato nella città di Praga, in Repubblica Ceca. Non sappiamo ancora dirvi quale potrà essere il prezzo ufficiale del modello europeo, che, stando al cambio attuale dalla cifra locale (compresa tra i 180 ed i 240 euro), dovrebbe aggirarsi intorno ai 249, 299 euro (per la versione base) in Italia.

Volete rinfrescarvi la memoria con un bel ripasso delle specifiche di Honor 8X? Eccole a seguire: schermo da 6.5 pollici con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel a 396 ppi), processore Kirin 710 e 4/6GB di RAM, in abbinato a 64/128GB di memoria interna (espandibile tramite microSD). A bordo ritroviamo una dual-camera posteriore da 20 (apertura f/1.8 e PDAF) + 2MP, ed un sensore anteriore da 16MP (apertura f/2.0).

Inclusi il supporto DualSIM, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 4.2, il lettore di impronte digitali dietro la scocca (non sembra mancargli proprio niente, specie considerata la fascia di prezzo cui dovrebbe appartenere). La batteria di Honor 8X ha una capacità di 3750 mAh, e le dimensioni generali sono pari a 160.4 x 76.6 x 7.8mm, per un peso di 175 gr. Il dispositivo è equipaggiato con Android Oreo 8.1 ed EMUI 8.2, con disponibilità nelle colorazioni nera, blu, rossa e rosa (tutte nuance molto belle, non c’è che dire).

Come avrete senz’altro intuito, trattasi di un apparecchio assai interessante: non resta che vedere a quale prezzo sarà venduto per poter poi decidere se vale effettivamente la pena puntarci. Da quello che è finora trapelato, al netto dell’ufficialità che arriverà il prossimo 11 ottobre, che idea vi siete fatti in merito? Diteci la vostra attraverso il box dei commenti sottostante.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.