Nintendo Switch Online dal 19 settembre, 7 giorni gratis: giochi di lancio e prezzi

Ecco i giochi per cui si dovrà pagare per giocare multiplayer su Nintendo Switch Online.

7
CONDIVISIONI

Nintendo Switch Online ha una data di uscita per l’Europa: dal 19 settembre si dovrà pagare un abbonamento per giocare online. Questa data è stata confermata dal profilo Twitter di Nintendo. Ci sono anche tutti i dettagli sull’abbonamento che si dovrà pagare, con i relativi prezzi e i giochi che potranno essere disponibili al download.

Nintendo Switch Online funzionerà proprio come siamo stati abituati da Xbox Live Gold e PlayStation Plus. pagare per giocare. Tra i giochi troviamo Splatoon 2, Arms o Mario Kart Deluxe, ma ci sono anche classici come The Legend of Zelda (quello per NES) o Super Mario Bros. 3.

Per accedere poi ai salvataggi su cloud si dovrà avere l’abbonamento e ovviamente ci saranno anche sconti dedicati proprio come accade su PS4 e Xbox One. Prima di pagare però si potrà fare un abbonamento i prova di 7 giorni completamente gratuiti. In basso l’immagine con tutti i prezzi e i giochi che si potranno scaricare dal primo giorno.

Nintendo Switch Online costerà quindi da 3,99 euro al mese e 19,99 euro per un anno. C’è anche un Pacchetto Famiglia (per un accesso fino ad otto account) e costerà 34,99 euro all’anno. Si saprà di più al Nintendo Direct del 14 settembre.

Cosa ne pensate? Sicuramente questo è un passo importante per Nintendo, che sta preparando questa mossa da molto tempo ormai. I prezzi non sembrano assolutamente aggressivi, meno di 20 euro all’anno ci sembrano giusti da chiedere per un servizio online che sicuramente migliorerà. Sicuramente quello che manca a Nintendo Switch sono tutte quelle funzionalità smart come la visione di Netflix o Amazon Prime Video, ma immaginiamo che prima o poi arriveranno gli accordi che porteranno queste app.

In ogni caso non sono stati svelati tutti i dettagli, fatto sta che gli appassionati di Nintendo avranno di che divertirsi con questo nuovo servizio online: fateci sapere i vostri pareri nei commenti in basso.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.