Ufficiali gli smartphone LG destinati all’aggiornamento Oreo: elenco e tempistiche

Approfondimento sulle prossime mosse di LG in merito ad una questione ancora oggi molto calda

Dopo una lunga attesa, LG ha deciso finalmente di sbilanciarsi sugli smartphone che sono destinati a toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo nel giro di qualche settimana. Il tutto attraverso una nota stampa giunta anche alla nostra redazione, con cui è stata fatta chiarezza ad esempio sul cosiddetto LG G5. Se da un lato qualche giorno fa erano giunti segnali incoraggianti dalla Corea in merito ad un celere rollout per il pacchetto software, quanto affermato dalla divisione italiana in qualche modo ci fa tornare coi piedi per terra.

Partiamo da un presupposto cruciale, e cioè che i vari LG G5, LG K10 2017, LG K8 2017 e LG X power2 presto o tardi potranno effettivamente toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo. Quello più avanti di tutti è senza ombra di dubbio il K10 2017, essendo praticamente pronto per il download, almeno per quanto riguarda le varianti no brand e quelle con marchio Vodafone. Il suo compito sarà anche quello di introdurre la tanto invocata modalità ritratto per i selfie.

Come stanno le cose per gli altri modelli? A detta della costola italiana di LG, i modelli menzionati oggi sono semplicemente certi di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo entro la fine del 2018. Insomma, con ogni probabilità dovremo attendere ancora qualche settimana prima di fare questo step, almeno per quanto concerne il più popolare tra i prodotti menzionati in questo frangente. In ogni caso anche per l’LG G5 le cose stanno volgendo al meglio.

Durante il 2018 era già stato assicurato il medesimo upgrade ai vari LG V30 ThinQ, LG G6 e LG Q6. Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa da parte del produttore coreano?

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.