Poldark cancellato, BBC annuncia che la quinta stagione sarà l’ultima per Ross e Demelza

Poldark cancellato: la BBC ha annunciato che la quinta stagione sarà l'ultima per la serie, cosa accadrà a Ross e Demelza?

57
CONDIVISIONI

Poldark cancellato dalla BBC. Con l’annuncio dell’inizio delle riprese della quinta stagione, il network britannico ha confermato che il nuovo ciclo di episodi sarà anche l’ultimo per il period drama. Basato sulla saga letteraria di Winston Graham, la serie ha debuttato nel 2015 con un seguito di fan anche Oltreoceano. La storia è incentrata su Ross Poldark, un ufficiale inglese che torna in Cornovaglia dopo la guerra d’indipendenza americana.

Nel finale della quarta stagione, gli spettatori hanno dovuto dire addio a Elizabeth, ex primo amore di Ross e ora moglie di George, morta per delle complicazioni dopo il parto. Nella quinta stagione, i fan potranno assistere alle conseguenze di quel tragico finale, ma cosa accadrà?

Poldark cancellato, ma la produttrice esecutive della serie, Karen Thrussell, non esclude un revival: “Sarà l’ultima serie, per ora. Chi lo sa cosa ci riserva il futuro.” La creatrice dello show, invece, Debbie Horsfield, che ha scritto ogni singolo episodio della quarta stagione, ha dato qualche informazione su cosa accadrà e se ci saranno delle differenze con l’opera originale. Riferendosi al lungo periodo di tempo (un decennio) che intercorre fra gli eventi del settimo e ottavo romanzo, la Horsfield ha notato: “In The Stranger from the Sea, Winston Graham ha fatto diverse riferimenti sugli sviluppi di quanto accaduto in quel lasso di tempo. Ci sono, ovviamente, eventi storici e persone di quel periodo, sia in Cornovaglia che a Londra. La quinta stagione seguirà le vite dei Poldarks, George Warleggan, gli Enyses, e i Carnes in questo periodo.”

Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson torneranno nell’ultima stagione insieme a Jack Farthing, Luke Norris, Gabriella Wilde, Ellise Chappell, Harry Richardson, Tom York e Beatie Edney.

In Italia, Canale5 ha mandato in onda la prima stagione nei primi mesi estivi, mentre la seconda è in programmazione e prossimamente verrà trasmessa sulla rete Mediaset.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.