Lady Gaga in lacrime dopo le standing ovation per È nata una stella (video): “Voglio recitare ancora”

Una Lady Gaga in lacrime al Toronto Film Festival, accolta dalle standing ovation della platea per il film È nata una stella (video)


INTERAZIONI: 244

Dopo la calorosa accoglienza alla Mostra del Cinema di Venezia lo scorso agosto, una Lady Gaga in lacrime ha ringraziato la platea del Toronto International Film Festival per il tributo che ha riservato all’anteprima del film È nata una stella di cui è protagonista nei panni dell’aspirante cantautrice Ally.

Ben tre standing ovation hanno portato la popstar a commuoversi sul palco dopo la proiezione, accanto ai co-protagonisti Sam Elliott, Dave Chappelle e Anthony Ramoscol e al regista e co-star Bradley Cooper col quale ha ormai instaurato un’autentica amicizia dopo l’esperienza sul set.

Nel presentare il film e i suoi personaggi, Gaga ha affrontato il tema della fama e delle sue implicazioni sulla vita degli artisti che ben conosce (e alla quale ha dedicato anche il titolo del suo best seller Fame). Da sempre impegnata a promuovere l’importanza della cura della salute mentale, la popstar è tornata sull’argomento parlando di quanto sia difficile affrontare i cambiamenti che la popolarità improvvisa comporta nella vita degli artisti. Gaga ne sa qualcosa, visto che ha sofferto a lungo di ansia e depressione ma ha deciso di parlarne apertamente e partecipare a campagne sociali per invitare tutti a non sottovalutare i problemi della sfera psichica.

Penso che la fama sia molto innaturale e infatti Jack in questo film lotta con l’abuso di sostanze, vive un trauma. Anche Ally, credo che abbia sofferto di depressione all’inizio del film, non credendo in se stessa e penso che sia importante guidare gli artisti e prendersene cura a livello psicologico mentre iniziano la carriera perché tutto cambia. E la verità è che la gente pensa che noi cambiamo, ma non siamo noi a cambiare, è tutto intorno a noi che cambia.

Commossa dall’entusiasmo con cui è stato accolto il suo debutto da protagonista al cinema, la popstar ha confermato di voler continuare a recitare in futuro, auspicando di incontrare ancora un “regista come Bradley Cooper“, con cui ha mostrato grande chimica sullo schermo e un’intesa solida sul set e fuori. La Germanotta ha esaltato la cura artigianale con cui il regista ha trattato la storia e ha esaltato le sue qualità musicali, dopo averlo indotto a cantare con la sua voce nel film. La pellicola debutta nelle sale italiane l’11 ottobre.

Ecco il momento in cui Lady Gaga in lacrime ha ringraziato la platea del Toronto International Film Festival 2018.