Masterchef Italia 7 al via su Tv8 tra novità e conferme: la prima edizione senza Carlo Cracco finalmente in chiaro

Sbarca in chiaro Masterchef Italia 7, la prima edizione del cooking show che vedrà Antonia Klugmann al posto dell'uscente Carlo Cracco

7
CONDIVISIONI

A poche settimane dalla messa in onda della nuova edizione, Masterchef Italia 7 sbarca finalmente in chiaro da oggi, 4 settembre, su Tv8. I concorrenti sono pronti a prendere posto ai fornelli presentando i loro piatti e sperando di ottenere un posto nella masterclass che terrà insieme questa edizione, la prima senza Carlo Cracco.

Lo chef stellato ha deciso di lasciare il reality per evitare la troppa tv e concentrarsi sul suo nuovo ristorante e sulla cucina e proprio per questo i fan del programma non dovranno dirgli addio e accogliere il nuovo giudice, Antonia Klugmann, triestina classe 1979, chef stellata con il suo L’Argine a Venciò, un piccolo ristorante con 15 coperti in provincia di Gorizia sul confine con la Slovenia.

Il pubblico di Sky ha già avuto modo di conoscerla e di vederla all’opera proprio nelle puntate di Masterchef Italia 7 che da oggi andranno in onda in chiaro per la felicità di coloro che non l’hanno ancora guardata. A distanza di quasi un anno dalla messa in onda originale il rischio spoiler è altissimo ma siamo sicuri che l’effetto sul pubblico non cambierà.

Il cooking show partirà proprio dalle selezioni con una carrellata di aspiranti masterchef davanti alla giuria con i confermatissimi Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo e la nuova Antonia Klugmann. Toccherà a loro scegliere chi potrà avere il grembiule e accedere alla masterclass per sperare di vincere e chi, invece, tornerà a casa. A quel punto i 20 prescelti inizieranno il loro percorso nel programma sperando di portare a casa la vittoria finale e il titolo di settimo Masterchef italiano.

Le 12 puntate di MasterChef Italia 7 vedranno venti aspiranti cuochi si sfideranno nelle prove di sempre ovvero la Mystery Box, l’Invention Test e il temutissimo Pressure Test a cui si approderà dopo le prove in esterna. Non mancheranno delle novità ma anche gli ospiti. Pronti per una nuova scalata verso la vittoria finale?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.