Non sono in dubbio i top di gamma 2019, che andranno a chiamarsi proprio Huawei P30, come confermato da Richard Yu durante la presentazione del processore Kirin 980, ospitata nel corso dell’IFA 2018 di Berlino. Incalzato dalle continue domande dei cronisti, il CEO della società cinese ha affermato, in rapporto alle vendite degli attuali Huawei P20 e P20 Pro, che la linea dei Mate 20 sarà ancora meglio, per non parlare poi di quella rappresentata dai Huawei P30 (confermandone di fatto la programmazione, anche se di motivi per pensare ad una brusca interruzione della gamma proprio non ce n’erano).
Dalle risposte del CEO sono arrivate anche altre indiscrezioni sulla futura serie Huawei P30, a partire dal fatto che dovrebbe essere in arrivo per il MWC 2019 di Barcellona, in programma dal 25 al 28 febbraio. La nuova serie proseguirà nella nomenclatura adottata a partire dai Huawei P10, e speriamo possa garantire lo stesso successo (come preannunciato dallo stesso Richard Yu). Il CEO si è fatto anche promulgatore di alcune indiscrezioni sulla serie Mate 20, che a quanto pare saranno provvisti di una tecnologia in grado di riconoscere gli oggetti grazie all’intervento dell’intelligenza artificiale, insieme ad un processing delle immagini in presa diretta (complice l’innesto del processore Kirin 980, che dovrebbe equipaggiare anche i prossimi Huawei P30).
Ricordiamo che la serie Mate 20 sarà presentata il 16 ottobre a Londra, e che la versione più economica (Mate 20 Lite, di cui vi abbiamo anche fornito le relative info per quanto riguarda la promozione italiana appena lanciata). Un discorso più che interessante, che sicuramente riprenderemo da qui a qualche tempo, non appena torneranno disponibili nuovi rumors che possano chiarirci la situazione con eventuali dettagli aggiuntivi. Se nel frattempo voleste rivolgerci delle domande, utilizzate pure il box dei commenti, che troverete immediatamente sotto.