Al via su LG G5 l’aggiornamento Oreo: roll-out partito in Corea

Iniziata la diffusione su LG G5 dell'aggiornamento Oreo: si parte dalla Corea

7
CONDIVISIONI

Proprio ieri vi avevamo parlato del fatto che LG G5 avrebbe ricevuto l’aggiornamento Oreo, come affermato da Raffaele Cinquegrana, Product Manager di LG Italia. Nonostante abbia oltrepassato la soglia dei due anni, l’ex top di gamma continua a far sentire il proprio peso, e lo fa concretamente, visto l’avvenuto rilascio della major-release biscottata a partire dal territorio coreano.

Come si legge sulle pagine di XDA Developers, il dispositivo avrebbe iniziato a ricevere l’upgrade in queste ore, a riprova di quanto da noi affermato. Se la diffusione ha avuto inizio in Corea, abbiamo ragione di credere il roll-out proseguirà, al netto di eventuali intoppi, anche a bordo della versione internazionale, nei tempi che vi avevamo indicato poche ore fa (dovremmo assistere alla fase di rilascio in Italia entro, e si presuppone non oltre, la fine di ottobre, salvo colpi di scena improvvisi e non ad oggi preventivabili).

Un bel colpo per LG G5, visto che alcuni possessori ormai nemmeno ci speravano più: i tempi non saranno stati celerissimi, ma bisogna tenere pur sempre presente che si parla di un dispositivo che ha ormai superato i due anni di età, e che non ha mai goduto di chissà quale popolarità, al contrario di quanto si potesse all’inizio pensare (nonostante ne avessimo bene o male tutti apprezzato il concetto di modularità che intendeva propinare, il sistema non ha mai realmente decollato, forse per via dell’irreperibilità e del prezzo elevato degli accessori esterni).

Ove mai nel corso dei prossimi giorni dovessero emergere dettagli rilevanti circa la resa di LG G5 al cospetto dell’aggiornamento Oreo (per quanto riguarda la variante coreana, l’unica che al momento dispone della release), ci preoccuperemo di illustrarvi il tutto all’interno di un nuovo articolo di approfondimento.

Segui gli aggiornamenti della sezione LG G5 sui nostri gruppi:

Commenti (1):
fabio

brava LG mi sono ricreduto alla fine gli agg li rilasciano devono migliorare solo il tempo per il resto non male samsung prendi esempio…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.