Cosa fare quando WhatsApp non scarica audio, immagini: segnalati problemi con le foto

Come si manifestano le recenti anomalie dell'app? Analizziamo al meglio la situazione oggi 29 agosto

15
CONDIVISIONI

Ci sono svariate segnalazioni in queste ore da parte di utenti Android ed iPhone, secondo cui WhatsApp non scarica audio e immagini. Più nel dettaglio, pare che buona parte delle segnalazioni riguardi appunto le foto, al punto da indurmi ad analizzare la situazione più da vicino oggi 29 agosto. Non è un caso che qualche mese fa, sulle nostre pagine, abbiamo già analizzato una situazione di questo tipo ed il tempo trascorso ci ha permesso di avere le idee più chiare per problemi del genere.

Del resto, il fatto che si tratti di una popolarissima app fa sì che qualsiasi bug venga amplificato all’ennesima potenza. Detto questo, cosa ci resta da fare quando WhatsApp non scarica audio e immagini? Fondamentalmente, rispetto a dicembre 2017, le cose non sono cambiate così tanto. L’ipotesi più credibile al momento è che problemi del genere si verifichino quando un nuovo aggiornamento dell’app crei dei conflitti al momento sconosciuti al pubblico e agli addetti ai lavori.

Premesso questo, al pubblico non resta altro che attendere il rilascio di una nuova release per Android o per iPhone. In alternativa, potete provare a disinstallare l’app e a procedere al successivo download, senza perdere i dati che in questi anni avete memorizzato attraverso le singole conversazioni. Non sono pochi, infatti, i casi in cui si parla del superamento dell’anomalia attraverso una procedura che vi porterà via pochissimi secondi una volta fatto l’ingresso all’interno dello store di riferimento.

Anche a voi WhatsApp non scarica audio e immagini? Fateci sapere, soprattutto in merito alle foto, lasciando un commento qui di seguito, in modo che si possa avere un quadro della situazione più chiaro sulla reale diffusione del problema, soprattutto dopo le prime segnalazioni emerse nel corso delle ultime 24 ore in Italia con il pubblico Android ed iPhone.

Commenti (22):

franz

oggi 03 luglio 2019 con whatsapp non riesco a scaricare immagini e compare la scritta se il problema persiste, prova a disattivare wi-fi o VPN!!

Ewa

Non posso ricevere e inviare le foto e audio sul whatsapp e Messenger. C’è scritto- download fallito. Che devo fare?

Rita Curatola

Da 2 giorni non riesco a scaricare foto e video…mi dice “Download non completato. Riprova più tardi.

ANTONIO

alcatel tlp030jc
Impossibile mandare o ricevere file audio (impossibile configurare il microfono e impossibile effettuare il download), foto download FALLITO CHE DEVO FARE ?

Cristina

Oggi è successo a me.. posso inviare, e con fatica, ma non scarica/visualizza nulla di quanto mi viene inviato. Sto strippando!!! Come avete risolto??

Giovanna

Dopo l’aggiornamento fatto ieri sera, non mi fa più scaricare e inviare foto. Oltretutto non funziona nemmeno il registratore per inviare audio!
È un problema che si presenta MOLTO spesso! Che fastidio!

Menna Carmine

Dopo l’aggiornamento di stanotte non apre più foto, video, audio ne in entrata e non me le fa mandare

Serena Multari

23/01/2019 Da qualche giorno WHATSAPP non scarica più video e foto (HUAWEI HONOR 9). “DOWNLOAD NON COMPLETATO, PER FAVORE RIPROVA PIU’ TARDI)

Gennaro

Impossibile mandare o ricevere file audio (impossibile configurare il microfono e impossibile effettuare il download), foto (i file selezionati non sono foto e mpossibile effettuare il download) e probabilmente video

Mauro

Da qualche giorno WHATSAPP non scarica più video e foto (HUAWEI P8 LITE 2016). Compare la scritta:
DOWUNLOAD FALLITO
Download non completato. Per favore riprova più tardi.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.