Fortnite per Android non è sicuro? In arrivo Shockwave Granade

Epic Games a Google: "sei irresponsabile", è scontro su Fortnite per Android.

7
CONDIVISIONI

Come tutti sanno bene ormai Fortnite è disponibile anche per Android: il problema è che non si può effettuare il solito download dal Play Store di Google, ma direttamente dal sito ufficiale di Epic Games. In questo modo la casa di sviluppo non perde il 30% degli introiti che dovrebbe dare a Google se ospitata sulla sua piattaforma.

Tutto bene, anzi no: Google ha recentemente rivelato una grossa falla di sicurezza nell’applicazione di Fortnite per Android. Un atto dovuto o una sorta di vendetta da parte di Big G nei confronti di Epic Games? Google ha condiviso dei dati riguardo al fatto che dei malintenzionati potrebbero avere vita facile per caricare malware attraverso questa procedura di distribuzione scelta da Epic Games.

Il CEO di Epic intanto ha ritenuto la mossa di Google da “irresponsabili“: lo sviluppatore sapeva della falla e ha chiesto a Google di non divulgare la notizia, dato che stava lavorando ad un aggiornamento che avrebbe corretto il pericoloso bug. “Google ha identificato la falla e noi abbiamo lavorato letteralmente 24 ore su 24 per risolverlo e rilasciare una patch di aggiornamento. Abbiamo chiesto di non divulgare la notizia, ma Google l’ha fatto lo stesso mettendo a rischio gli utenti Android per ottenere punti PR a basso costo“, ha detto. Insomma, è scontro tra Epic e Google.

Intanto con l’introduzione di qualche giorno fa della patch 5.30, i dataminer si sono sbizzarriti sull’arrivo di nuove armi e oggetti. Tra le più interessanti sicuramente troviamo la cosiddetta Shockwave Granade, che dovrebbe uscire davvero a breve. Come si legge dalla descrizione questo oggetto fornisce la possibilità al giocatore di “mandare i nemici, amici o anche sé stesso in alto sulla mappa come una palla di cannone”. Insomma un vantaggio non da poco, se pensate a tutte le applicazioni possibili. Non resta che attendere per scoprire davvero quando sarà implementata!.

Fortnite

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.