Epic Games ha pubblicato un nuovo post sullo”Stato di sviluppo” di Fortnite che riguarda alcuni cambiamenti soprattutto tecnici in arrivo nel nel prossimo futuro.
In un aggiornamento futuro i giocatori avranno un matchmaking basato su input, che li abbinerà ad altri che usano la stessa periferica (controller vs controller e tastiera più mouse vs tastiera più mouse). Questo per tenere le partite sempre più bilanciate: se il giocatore usa la tastiera più il mouse verrà sempre abbinato a un avversario con input simile.
La possibilità di rimappare completamente i pulsanti del controller verrà aggiunta alla fine di quest’anno, mentre gli sviluppatori modificheranno anche sensibilità e l’ottimizzazione per i controller su tutte le piattaforme. Epic sta lavorando sulle prestazioni, con particolare attenzione alla modalità 50v50 su tutte le piattaforme. Il team ha riconosciuto che le prestazioni nella modalità sono peggiorate su Switch e iOS sin dal lancio e stanno esaminando il problema.
Il nuovo aggiornamento 5.30 ha risolto un bug che ha causato il blocco dello schermo per diversi secondi su Xbox One, PS4, PC e Mac. I tempi di caricamento degli edifici sono stati migliorati su Xbox One e Switch nella stessa patch.
Per i giocatori PS4 Pro è in arrivo poi il supporto per risoluzioni superiori a 1080p quando si utilizza una TV 4K. Questo sarà implementato “nel prossimo futuro”.
Il post ha anche riconosciuto che il lancio di Fortnite su Android ha avuto problemi e il team sta lavorando per risolverli, con il primo obiettivo a breve termine di migliorare le prestazioni. Migliorata anche la sicurezza degli account, ecco come avere infatti l’emote gratis attivando l’autenticazione a due fattori. Per avere maggiori informazioni su questo aggiornamento vi consigliamo di leggere tutte le note sul sito ufficiale, dove Epic spiega nel dettaglio cosa cambierà tecnicamente nei prossimi mesi. Cosa ne pensate di queste novità?.