Problemi Fortnite il 23 agosto: i motivi e note della patch 5.30

Con questo oggetto il gioco, almeno tatticamente, cambierà: ecco perché state riscontrando i soliti problemi Fortnite.

7
CONDIVISIONI

Tutto pronto per accogliere le novità: è in corso l’aggiornamento 5.30 e questo causa i problemi Fortnite che tutti stanno riscontrando. Mentre scriviamo è impossibile giocare. Niente paura quindi, i server sono offline certo, successivamente arriverà il download dell’aggiornamento 5.30 e poi le note della patch, che vi riporteremo in questo stesso articolo.

Problemi Fortnite: quando finiscono e dettagli patch 5.30

Attualmente non si conosce, come al solito, quando i lavori finiranno e si potrà tornare a giocare. Pensiamo che questi problemi Fortnite potrebbero finire almeno tra le 12:00 e le 14:00, nel bene o nel male sono sempre stati questi gli orari di Epic Games quando aggiorna il Battle Royale.

Prima che arrivino le note della patch in realtà è già trapelato parte di quello che arriverà con quest aggiornamento 5.30. Sicuramente sarà disponibile la Fenditura portatile, che introdurrà sicuramente importanti novità a livello tattico per tutti i giocatori di Fortnite. A svelare l’utilità di questo nuovo oggetto ci pensa proprio la descrizione ufficiale, riportata da Fortnite Intel. Si tratta infatti di un oggetto da usare in mobilità e che permette di teletrasportarsi, una specie di portale portatile in grado di portare il giocatore sopra la zona in cui si trova. Si potrà quindi planare per fuggire oppure verso un nemico per coglierlo di sorpresa con un assalto.

Nel subreddit di Fortnite il coordinatore della comunità Sean Hamilton ha rivelato l’oggetto poco prima del grande annuncio: “Sei un giocatore in movimento? Porta un piano di fuga nella tasca posteriore con un nuovo oggetto che sta arrivando nel Battle Royale!“. Il riferimenti alla Fenditura portatile è chiarissimo.

Che dire, non resta che attendere la fine di questi problemi Fortnite e le novità delle note della patch direttamente da Epic Games. Ricordiamo che questo articolo è in continuo aggiornamento e che vi riporteremo tutti i dettagli di questo aggiornamento, quindi restate su questa pagina.

AGGIORNAMENTO ORE 10:08: A sorpresa Epic Games ha subito reso disponibili le note della patch 5.30! Eccole di seguito nel dettaglio, foto e video sono a fondo articolo:

La Fenditura portatile è realtà

Apri Fenditure dove meglio credi in Battaglia reale e accetta la nuova Sfida orda in Salva il mondo”, si legge sul sito ufficiale.

Fenditura portatile (Battaglia reale)

Si tratta di un vero e proprio asso nella manica dei giocatori, funziona proprio come descritto sopra.

MAT Punteggio reale (Battaglia reale)

Si potranno ottenere i punti e la Vittoria reale in questa nuova Modalità a tempo. Chi ha più punti alla fine di ogni partita sarà dichiarato vincitore.

Fucile d’assalto Schioppo (Salva il mondo)

Arriva questa nuova arma avancarica

Sfida orda – settimana 3 (Salva il mondo)

Schiera i tuoi forti e sopravvivi alle ondate di nemici che provano a ridurre in cenere le tue difese. Completa la sfida e ottieni una ricompensa leggendaria.

GENERALE

Ecco tutti i miglioramenti che ha apportato Epic Games:

  • Nuovo formato per il Messaggio del giorno, sia per Salva il mondo sia per Battaglia reale.
  • Sono stati aggiunti set predefiniti per tastiera all’apposita scheda nelle impostazioni.
  • Adesso potrai scegliere rapidamente sia i comandi da tastiera predefiniti (Standard) sia quelli originali (Vecchia scuola)

Bug corretti

  • È stato risolto un ritardo che si verifica quando si provava ad aprire il menu della barra superiore subito dopo essere passati alla scheda Negozio.
  • È stato risolto un problema dell’interfaccia utente che si verificava quando si teneva premuto il pulsante primario su un widget, poi ci si spostava su un nuovo widget: in quel caso la prima selezione scompariva.
  • È stato risolto un problema per il quale le quantità di munizioni locali di armi d’assalto venivano visualizzate non correttamente quando si equipaggiava o rimuoveva dall’equipaggiamento un’arma di questo tipo mentre si sparava.
  • La cache degli effetti di luce si regola in base al numero di effetti di luce da regolare in ogni frame, in base a quanto tempo ci mette a elaborare ogni effetto.
    In questo modo le procedure si fanno più rapide, specialmente quando i driver o il sistema operativo ha già memorizzato nella sua cache interna gli effetti in precedenza.
  • È stato risolto un problema per il quale la corsa automatica si disattivava subito dopo essere stata attivata.
  • È stata modificata la schermata delle opzioni, in modo che gli input dei giocatori non la chiudano immediatamente durante il gioco.
  • È stata sistemata l’immagine di notifica del colpo a segno nel reticolo che compariva quando si passava rapidamente da un’arma da mischia a un’arma a distanza dopo aver inflitto danni.
  • È stato risolto un problema per il quale, a volte, le armi visualizzavano le munizioni nel caricatore se tutte le munizioni erano state lasciate cadere in fase di ricarica.
  • È stato risolto un problema per il quale, mentre si provava a sparare durante l’apertura di una porta, veniva generata un’animazione di sparo senza che l’arma stesse effettivamente sparando.
  • Il fumo generato dalla distruzione degli oggetti è ora il 50% più traslucido di prima, aumentando così la visibilità da vicino.

BATTAGLIA REALE

Nuova modalità a tempo: Punteggio Reale

Per ottenere punti, raccogli le monete, apri i contenitori di bottino ed elimina gli altri giocatori. Il primo che supererà la soglia del Punteggio reale otterrà la Vittoria reale.

I cerchi della Tempesta sono più grandi a inizio partita e le Tempeste si restringono più lentamente, dando tempo ai giocatori di allontanarsi alla ricerca di bottino. Le Tempeste si restringono più velocemente a fine partita! Raggiungi la Vittoria reale prima che ti soverchino. In basso la tabella dei punteggi.

AGGIORNAMENTO ORE 12:27: pare che dopo la patch 5.30 si siano verificati alcuni problemi su console di “sensibilità”, come riporta l’account Twitter ufficiale. Cosa significhi nel dettaglio non è dato ancora sapere. Quando riuscirete a tornare in partita fateci sapere nei commenti in basso se riscontrate problemi.

Fortnite

 

AGGIORNAMENTI IN ARRIVO.

Fortnite

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.